Flora Bonetti ha scritto:Ciao.
Davide Van de Sfroos l'ho conosciuto grazie a un amico cavatore di Montecrestese che mi ha regalato il disco Per una poma dicendomi: "non credo che sia il tuo genere però te lo regalo lo stesso". La prima cosa che ha attirato la mia attenzione sono stati gli arrangiamenti e la seconda l'ironia dei testi. A questo punto mi sono incuriosita e ho comperato Pica! (anche in linea con l'amico cavatore). L'ho ascoltato, transitando per i vari livelli in cui si possono ascoltare queste canzoni. L'ho ascoltato e l'ho "sentito". La successiva curiosità è stata quella di vedere che rapporto instaurasse questo DVDS con il pubblico, sono andata al concerto di Verbania del 2008 e mi sono sentinta bene nel constatare che c'era coerenza tra canzoni e persona. A questo punto, sempre più curiosa, ho letto cose scritte da lui, e ancora, la coerenza era lì. Coerenza che non si è incrinata neppure la volta in cui ho avuto la fortuna di scambiare due parole con lui. Certo, in due minuti di frasi tra stanchezza (lui, dopo il concerto) e imbarazzo (io, che ero contenta ma timorosa di disturbare) non si può certo sapere come sia davvero una persona!!! però è stata una sensazione aromatica e l'istinto servirà a qualcosa, no?
gariocb ha scritto:un leghista che canta in bergamasco
rattapignoela ha scritto:gariocb ha scritto:un leghista che canta in bergamasco
Sul giornalino del prete (proprietario dell'Auditorium di Jerago) si parla del concerto del cantautore dialettale "Van de sfröss"... per fortuna che c'è già venuto meno di un anno fa, non hanno ancora imparato il nome!!!
![]()
Ci ho messo un po' per capire a chi si riferiva!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite