Come avete conosciuto DVDS?

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Messaggioda VanDeOmar » mar mar 11, 2003 9:02 pm

Allora, già raccontata + e + volte, se volete la storia breve mio fratello mi ha fatto ascoltare il cd di Breva e Tivan .

Se volete la storia lunga andate sul sito dei Chataduur alla mia pagina:

http://it.geocities.com/aperitif_desfro ... DeOmar.htm
VanDeOmar
 
Messaggi: 87
Iscritto il: gio feb 20, 2003 9:00 pm
Località: Merate

Messaggioda fearmax » mer mar 12, 2003 5:47 pm

una sera cambiando canale, facendo "zapping" capito su telelombardia e c'era Davide che aveva appena iniziato a cantare pulenta e galena fregia!
mi sono innamorato subito di quel modo di cantare, dei folletti sulla veranda e del vento che picchia alla porta!
FEARMAX YOU'LL NEVER WALK ALONE!!!
fearmax
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 12, 2003 5:36 pm

in modo normalissimo

Messaggioda emalions » mar mar 18, 2003 2:21 pm

Io penso di averlo conosciuto nel modo più normale... in particolare un amico di mio padre un giorno mi ha prestato e seem partì, e io appena l'ho ascoltato sono veramente andato di matto, soprattutto per la canzone el bestia, e allora ho cominciato a cercare gli altri album... breva e tivan (il figlio del guglielomo tell e la balera in particolare), per una poma, e perfino ciulandari e manicomi (in modo non del tutto lecito :lol: )....
poi qualche concerto ed eccomi qui..... nel modo più normale possibile...
Ciao
Lions
emalions
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 20, 2003 8:49 pm
Località: Gessate (Milano)

Messaggioda mary.ma » sab mar 22, 2003 12:41 am

La prima volta che ho ascoltato una canzone di Davide...2 anni fa.
ero in macchina con un mio amico di Bergamo.
mette una cassetta nella radio....<<e la Curiera che la va so e gio...>>
Mi è molto piaciuta:mi ha subito preso il ritmo.
E mi ha incuriosito il fatto che cantasse in dialetto.
Da quel momento non l'ho più lasciato!!!
ciao
Mary :lol: :lol: :lol:
...lassa el to disegn in so la mia pell!!!
mary.ma
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 21, 2003 4:45 am
Località: provincia di Milano

Messaggioda mino » mer mar 26, 2003 4:06 am

nel modo piu banale
un amico mi ha prestato una cassetta circa due settimane fa (niente titolo)
Ma la cosa piu curiosa è che credevo di aver scoperto un talento pressochè sconosciuto......!!!!!,"bastardi voi sapevate e non avete detto niente".Scherzi a parte sono veramente uno "nuovo",ascolto da sempre
musica di tutti i generi,ma Davide è stata veramente la piu bella novità
degli ultimi 2-3anni.complimenti anche al sito.
PS. permettetemi di contaggiarvi......grande Ducati,grande Troy.
mino
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 26, 2003 3:40 am
Località: settimo vr

Messaggioda kikka » dom mar 30, 2003 3:36 am

alur alura alura...non mi capacito che il nostro Matto (che non so se sapete nelle commedie di Shakespeare è il personaggio più reale,quello che rivela sempre la verità...) non si ricordi come ha conosciuto il davide e come sia nato il suo nick!!Ma com'è possibileee??
Comunque io il Davide l'ho conosciuto veramente ad agosto dell'anno scorso grazie soprattutto al mio amico Zappa :**
Poi con il primo concerto è iniziato un amore che dura da quell'agosto e penso che mai abbandonerò :D :D :D
Come dice un altro mio amico,lo stig :sun: ,crea una dipendenza che ti cambia la vita e fa da colonna sonora alle tue giornate....
kikka
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 10, 2003 12:32 am
Località: milano

Messaggioda drux79 » gio apr 03, 2003 3:18 am

[quote="clarabonaldi"]Anche io devo dire grazie a Gino F40 :notworth:
Tutto è iniziato quando a maggio dello scorso anno lui ha mandato dei cd a mia sorella, poi è finito che delle due quella più contagiata sono stata io!
Così mi sono comprata ...E semm partii e poi c'è stato il concerto di Gazzaniga (BG)

Anche io ero a quel concerto. A farmi conoscere DVDS è stato un mio amico che stava facendo la naja con un tipo di como. Questi lo portò a un concerto e il mio amico mi prestò BREVA E TIVAN che subito andai a comprare. poi il concerto e tutto il resto
drux79
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 03, 2003 2:56 am
Località: prov. bergamo

Messaggioda Frankie-labirba » lun apr 07, 2003 9:35 pm

Beh... ho la fortuna di abitare a Modena e di poter ascoltare K-rock di Reggio Emilia, e nel 1999 un bel giorno passano pulenta... :o FOLGORAZIONE FINO DENTRO ALLE OSSA... poi sono venuta a sapere quasi x caso di un'apparizione di Davide con il suo gruppo ad un festival irlandese a Bologna... quando me lo sono trovato davanti ho pensato APPERO' non lo facevo così giovane...avrà la mia età :lol: :lol: :lol: cioè sentendolo alla radio (3-4 passaggi quotidiani di Davide su K-rock) mi ero immaginata un personaggio tipo Tom Waits oppure alla Mingardi ma mai quel bel figliuolo che tutti conosciamo bene... :wink: a parte tutto questa prima apparizione mi ha molto emozionata, non ricordo la scaletta (poche canzoni, una mezzoretta in tutto) ma ricordo bene di essermi sentita totalmente rapita... nonostante non riuscissi quasi a reggermi in piedi x un problema al menisco (avevo quasi i lacrimoni dal dolore!)...
love will tear us apart again...
Frankie-labirba
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mar 05, 2003 7:05 pm
Località: modena

Messaggioda dany_desfroos » lun apr 07, 2003 10:52 pm

Io ho conosciuto Davide grazie a mio cugino che, 3 anni fa, mi prestò Breva e Tivan. Da allora ho cercato di ottenere sempre più informazioni su DVDS, e dopo aver comperato Breva e Tiva, Per una poma ed E semm partii, a giugno 2002 il primo concerto a Cannobio, poi anche quello a Montecrestese. E spero di ritrovare presto Davide dalle mie parti perchè sono in crisi di astinenza!!!!
dany_desfroos
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 07, 2003 10:28 pm
Località: Finero (VB)

Messaggioda belfigor » lun apr 21, 2003 3:53 am

Ciao ragazzi, questo è il mio primo post nel forum.
Il Davide è entrato in casa mia de scundun quando un mio amico mi ha prestato un tot di cd.
All'inizio Breva e tivan è rimasto a fare flanella in un angolo, ma poi quando finalmente l'ho ascoltato sono rimasto contagiato cronicamente dalla poesia e dalla forza delle canzoni!
Non mi vergogno a dire che tutte le volte che ascolto la ninna nanna mi ritrovo gli occhi umidi.
E adesso che sto vivendo in Spagna a Barcellona, mi piace farmi raccontare storie di casa dal Davide.
belfigor
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 21, 2003 3:35 am
Località: Milano

Messaggioda Finrod-Felagund » mar apr 22, 2003 2:30 am

La prima volta che ho sentito la Musica di D.V.D.S. è stato circa due anni fa, a casa di un mio compagno di suola.
Mettevamo il CD Breva e Tivan come sottofondo sonoro per giocare a "Soldier of fortune" e devo dire che sentire canzoni come La balera mentre si andava in giro a massascrare la gente con un fucile a pompa era davvero divertente. :twisted:
Così mi sono fatto fare una cassetta che sentivo centinaia di volta alla settimana (la facevo sentire anche ai miei amici di Roma al mare,anche se non capivano nulla :D ) e poi mi sono fatto tutti i CD che ho potuto fino a quest'ultimo.
In Nargothrond, Finrod abitò con molti dei suoi, e nella lingua dei Nani egli fu detto Felagund, cioè Scavatore di Caverne; tale il nome che portò in seguito sino alla morte.
Immagine
Finrod-Felagund
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio apr 17, 2003 4:08 pm
Località: Lecco

Messaggioda mauarro » mar apr 22, 2003 2:41 am

La prima volta che l'ho ascoltato è stato quando mi hanno prestato Manicomi: una folgorazione.
La prima volta che ho provato a vedere un suo concerto è stato un autentico disastro: era l'estate di due (o tre?) anni fa, e davide doveva suonare sopra a Civenna (Pian Rancio); scese tanta di quell'acqua che fummo costretti ad abbandonare la tensostruttura che avrebbe dovuto ospitare il concerto; però con il tempo mi sono rifatto!!!
mauarro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 22, 2003 2:24 am

Re: Come avete conosciuto DVDS?

Messaggioda Del Signore » mer giu 18, 2003 10:35 pm

...mi fà un pò ridere... alcune cose le sento a pelle, leggo il giornale: articolo su Davide, il bruce sprinsteeng del lago di como, stesso giorno, non ci crederete... leggo la sua recensione su famiglia cristiana.... (lasciamo stare la tipologia del giornale!)... coincidenza?! esco vado nella videoteca del paese ed a scatola chiusa compro ...e semm partii... .....il resto è venuto da solo! 8)
Del Signore
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 18, 2003 10:19 pm
Località: Brescia

Messaggioda balòss » ven giu 20, 2003 8:46 pm

LA MIA ESPERIENZA E' MOLTO COUNTRY!!!!!

...piena estate, 6 di sera...
...stavamo andando a prendere il latte in fattoria...
...avevamo in dotazione un fuoristrada con le corna davanti(troppo spettacolo)!!!!!...

..ad un certo punto ul "Bel grass", che era alla guida, abbassa i finestrini e parte "la BALERA" A MANETTA!!!!!!!!
TUTTA LA SERA A CANTARE!!!!

Da quel giorno a casa mia girano solo i cd del DAVIDE!!!!
¸.*`¯)¸.**.¸ Ul Balòss ¸.**.¸(¯`*.¸
balòss
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 20, 2003 8:22 pm
Località: Lagh da Varès

Re: Come avete conosciuto DVDS?

Messaggioda PiccolaCauGirl » mar giu 24, 2003 7:27 pm

Io davide lo conosco da luglio dell'anno scorso grazie a un miio amico ke durante una gita del campo estivo mi ha fatto sentire la BALERA!!!da quel giorno NON ho mai smesso di ascoltarlo e mai lo farò...e sono diventata una delle sue più assidue fan!!!!! :P :roll: :ola:
chiaretta
PiccolaCauGirl
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 23, 2003 4:35 pm
Località: cermenate

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron