Come avete conosciuto DVDS?

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Messaggioda steo » lun ott 12, 2009 4:27 pm

Grazie Lohana per la dritta.....canzone ascoltata....certo,bisogna essere dell'umore giusto per ascoltarla,ma è un bel pezzo... :D :D
steo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 23, 2009 8:11 pm

Messaggioda Flora Bonetti » mer ott 21, 2009 9:18 pm

Ciao.
Davide Van de Sfroos l'ho conosciuto grazie a un amico cavatore di Montecrestese che mi ha regalato il disco Per una poma dicendomi: "non credo che sia il tuo genere però te lo regalo lo stesso". La prima cosa che ha attirato la mia attenzione sono stati gli arrangiamenti e la seconda l'ironia dei testi. A questo punto mi sono incuriosita e ho comperato Pica! (anche in linea con l'amico cavatore). L'ho ascoltato, transitando per i vari livelli in cui si possono ascoltare queste canzoni. L'ho ascoltato e l'ho "sentito". La successiva curiosità è stata quella di vedere che rapporto instaurasse questo DVDS con il pubblico, sono andata al concerto di Verbania del 2008 e mi sono sentinta bene nel constatare che c'era coerenza tra canzoni e persona. A questo punto, sempre più curiosa, ho letto cose scritte da lui, e ancora, la coerenza era lì. Coerenza che non si è incrinata neppure la volta in cui ho avuto la fortuna di scambiare due parole con lui. Certo, in due minuti di frasi tra stanchezza (lui, dopo il concerto) e imbarazzo (io, che ero contenta ma timorosa di disturbare) non si può certo sapere come sia davvero una persona!!! però è stata una sensazione aromatica e l'istinto servirà a qualcosa, no?
"Ognuno vale quanto ciò che ricerca"
Flora Bonetti
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 04, 2009 2:07 pm
Località: Milano - Bée

Messaggioda Lana » lun ott 26, 2009 3:35 am

Una sera di tanto tempo fa suonava un gruppo ad una festa in piazza, io ero lì per caso... e guarda te chi sono diventati! :P
Lana
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar set 01, 2009 1:14 am
Località: Lago di Como

Messaggioda breva » lun ott 26, 2009 4:51 pm

Flora Bonetti ha scritto:Ciao.
Davide Van de Sfroos l'ho conosciuto grazie a un amico cavatore di Montecrestese che mi ha regalato il disco Per una poma dicendomi: "non credo che sia il tuo genere però te lo regalo lo stesso". La prima cosa che ha attirato la mia attenzione sono stati gli arrangiamenti e la seconda l'ironia dei testi. A questo punto mi sono incuriosita e ho comperato Pica! (anche in linea con l'amico cavatore). L'ho ascoltato, transitando per i vari livelli in cui si possono ascoltare queste canzoni. L'ho ascoltato e l'ho "sentito". La successiva curiosità è stata quella di vedere che rapporto instaurasse questo DVDS con il pubblico, sono andata al concerto di Verbania del 2008 e mi sono sentinta bene nel constatare che c'era coerenza tra canzoni e persona. A questo punto, sempre più curiosa, ho letto cose scritte da lui, e ancora, la coerenza era lì. Coerenza che non si è incrinata neppure la volta in cui ho avuto la fortuna di scambiare due parole con lui. Certo, in due minuti di frasi tra stanchezza (lui, dopo il concerto) e imbarazzo (io, che ero contenta ma timorosa di disturbare) non si può certo sapere come sia davvero una persona!!! però è stata una sensazione aromatica e l'istinto servirà a qualcosa, no?


la sensazione aromatica mi piace molto come immagine...benvenuta! :)
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda Artemisia » mer ott 28, 2009 2:18 pm

già...aromaterapia :-)
e questo grido, che grido....
grido diventerà....
Se riuscirò a fermarmi per lasciarlo uscire......
Artemisia
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:21 pm

Messaggioda su entu » ven nov 20, 2009 1:00 pm

ciao a tutti!
era la fine di giugno di quest'anno, io e mio marito avevamo deciso di fare una camminata in montagna (sul galbiga!).
Dato che stavamo andando nel comasco, lui ha pensato bene di avere l'accompagnamento giusto, ed è tornato a casa con "Laiv". Non lo ringrazierò mai abbastanza! e come avevo fatto a non sentire mai nulla di DVDS, ed è anni che vivo a milano, è un mistero.
All'andata lo sentiamo, al ritorno avevo già le mie richieste ("rimetto Cyber Folk", "voglio sentire La curiera").
poi sono venuti gli altri cd, Pica!, Breva e Tivan, Per una poma, Manicomi, E semm partì...
a luglio e agosto passavo davanti al palasharp, e sognavo che ci fosse un concerto. Evviva! qualcuno mi ha ascoltato, e il 15 settembre c'è stato il mio primo concerto di DVDS!
grazie Davide per l'energia che mi viene dalla tua musica!
no potho reposare!
su entu
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 22, 2009 11:47 am
Località: milano

Messaggioda gariocb » dom dic 27, 2009 1:28 pm

dunque, la prima volta che ho sentito parlare del Davide è stato più o meno quando doveva uscire Akuaduulza. allora avevo appena iniziato il lavoro che finora (scongiuri) mi da da mangiare, cioè il rappresentante. dato che la ditta distribuisce anche cd e io per motivi vari non seguivo praticamente la musica da una decina d'anni prima chiedevo spiegazioni circa quello che stavo propinando ai clienti, e nella lista c'era anche il Davide. Risposta del mio capo (veramente informato!!): un leghista che canta in bergamasco. Ecco. sento ancora l'eco delle palle che rimbalzano in terra (perchè succede anche alle donne quando è ora, è un mistero della natura ma capita).
tempo dopo ho visto per caso in tele uno spezzone di programma folk che adesso so essere stato follie rotolanti, e sinceramente quel ragazzone che parlava del suo lago non mi è sembrato proprio che corrispondesse al quadro che me ne avevano fatto. poi sotto l'intervista passavano pulenta, figuriamoci, prima della fine della puntata io già ripetevo come un pappagallo 'sculta 'l veent che'l pica a la porta.
una volta attecchito, il virus ha lavorato pian piano e adesso siamo qua.

saluti a tutti,
vale
la putenza l'è nagot senza'l cuntrol
gariocb
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 21, 2009 7:58 pm
Località: oltrepò pavese

Messaggioda rattapignoela » lun dic 28, 2009 11:41 am

gariocb ha scritto:un leghista che canta in bergamasco


Sul giornalino del prete (proprietario dell'Auditorium di Jerago) si parla del concerto del cantautore dialettale "Van de sfröss" :shock: ... per fortuna che c'è già venuto meno di un anno fa, non hanno ancora imparato il nome!!! :evil:
Ci ho messo un po' per capire a chi si riferiva! :?
Ho puguà la mia umbrìa sul tacapagn de la loena piena...
rattapignoela
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio mag 28, 2009 1:07 pm
Località: Jerago con Orago (VA)

Messaggioda gariocb » lun dic 28, 2009 8:31 pm

rattapignoela ha scritto:
gariocb ha scritto:un leghista che canta in bergamasco


Sul giornalino del prete (proprietario dell'Auditorium di Jerago) si parla del concerto del cantautore dialettale "Van de sfröss" :shock: ... per fortuna che c'è già venuto meno di un anno fa, non hanno ancora imparato il nome!!! :evil:
Ci ho messo un po' per capire a chi si riferiva! :?


e quello che fa più venire il nervoso sono i giudizi a sproposito di chi parla solo perchè ha la bocca, senza sapere di cosa. fanno una figura di m loro e disinformano gli altri (oltre a danneggiare i soggetti), perchè si sa che ognuno dovrebbe sempre crearsi le proprie opinioni ma è impossibile conoscere tutto direttamente, la maggior parte delle cose le senti ben dagli altri, e la volta che ti fidi trovi l'orgione e toppi..
son cicade cuntra la bufera, vado che chiude l'esselunga e non ho in casa più niente
ciao rata-vula!

vale
la putenza l'è nagot senza'l cuntrol
gariocb
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 21, 2009 7:58 pm
Località: oltrepò pavese

ciao a Davide Bernasconi

Messaggioda barbabianca » mer gen 27, 2010 4:28 pm

Ciao Davide,
Ultima modifica di barbabianca il mer mar 02, 2011 11:26 am, modificato 1 volta in totale.
barbabianca
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 22, 2009 6:37 pm
Località: mezzegra

sciur capitan dei vam...

Messaggioda GommaPane » sab gen 30, 2010 12:52 am

..eravamo nella casermetta dei "reperibili" quella sera, non dovevamo montare di guardia, ma avevamo l'obbligo di stare lì in quello stanzone, nel caso qualcuno fosse stato poco bene o avesse marcato visita. C'era una vecchia tv , mi pare un 20 pollici a colori senza telecomando. Non ricordo se era sintonizzato su VideoMusic o sul FestivalBar ma so che a un certo punto io feci un commento boffonchiando qualcosa tra me e me sull'accordatura di una chitarra o su com'era amplificata la batteria. Davide era poco distante seduto che guardava come me la televisione, si avvicinò e mi disse un cosa del tipo "commento poco usuale...ma per caso tu suoni ? "
Era il 1986...
GommaPane
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 14, 2005 9:57 pm
Località: Quadrante Alfa

Messaggioda Pastina » sab gen 30, 2010 1:47 pm

Era più o meno dicembre 2003 (avevo 13 anni) quando la mamma di una mia amica mi ha fatto sentire questo cantante dal nome olandesizzante che però cantava in dialetto "comasco", dicendomi "Senti questo, tu che parli sempre dialetto"...Ha messo nel lettore cd della radiolina portatile verde "La Curiera" e "La Balera" ... Non era male. Allora mi ha prestato "Per una Poma", l'ho ascoltato e riascoltato e ricordo che ho pensato "Ma come fa uno così bravo ad essere sconosciuto al grande pubblico??"....
Quasi un anno dopo Davide è venuto proprio nel mio paese a suonare, sono andata al concerto...lì mi hanno vista gli Andalo Boiz ed è partita l'avventura che adesso conta quasi 20 concerti. Non smetterò mai di ringraziarli per avermi "adottato" (musicalmente!!!)...
Davide è diventato parte di me e della mia vita...Non ce la faccio a stare più di un tot di tempo senza sentire la sua voce, la sua musica, le sue poesie...Se sto più di qualche mese senza andare ad un concerto non sto bene, mi manca l'energia per affrontare le giornate....Non so se sia una malattia, però è così!!!
Ah, dimenticavo....in questi anni ho poi capito che forse è meglio che sia sconosciuto al grande pubblico!!


PS: Caro GommaPane, anche un mio compaesano ha fatto la naja con il Davide...Chissà che non ci fosse stato anche lui a vedere la TV quella sera... =)
Vivo come un cammello in una grondaia, in questa illustre ed onorata società. (Franco Battiato)
Löna che sègna i caart e pò meseda el mazz... (DVDS)
Pastina
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:48 pm
Località: Andalo - TN

Messaggioda donatella » sab feb 05, 2011 10:29 am

lo conosco da quando ho sentito la canzone mitica la curiera e via via l'ho amato e seguito
donatella
donatella
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 31, 2010 3:50 pm
Località: croglio TI

Messaggioda luciopao » ven feb 25, 2011 11:05 pm

Sono un Cauboi Calabrese e ho sposato una Laghee di Garzeno, inevitabile diventare ammiratore di DVDS, e poi, a parte tutto la sua musica è troppo bella!!!
Amore, vita sana e musica, questa è la felicità
luciopao
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 10, 2011 4:24 pm
Località: Arcisate (va)

Messaggioda glo94 » dom feb 27, 2011 4:10 pm

Ho conosciuto Davide Van de Sfroos 3 anni fa, grazie a mio fratello che mi fece conoscere il MITO facendomi ascoltare l'album 'pica!' :D da quel momento non ho mai smesso di seguirlo e tutt'ora lo considero un artista fantastico che non smetterò mai di ammirare!
In un libru de stregoneria ho scrivuu tuta questa mia vita, Ma ho capii el sensu de tutt quaand urmai ho finii la matita, e adess che giri la carta, imbesuii vardi nella mia sfèra, la Magia ho capii che ghe l’eri in sacòcia quand sèri gnaa cussè l’era…
glo94
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 19, 2011 9:55 am
Località: bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron