Come avete conosciuto DVDS?

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Come avete conosciuto DVDS?

Messaggioda [WidaR] » mer feb 26, 2003 12:11 am

Ciao cauboi! :D
Appena sono entrato in questo forum mi è balzata in mente una domanda da porvi: in che modo avete conosciuto DVDS?
Adesso vi racconto la mia:

Un bel giorno di due anni e mezzo fa arrivò a casa mio fratello con in mano il cd di "Breva e Tivan" e mi disse "Hey Andrea, mi son fatto prestare un cd di questo musicista dialettale, hanno detto che è bravo..."
Misi immediatamente il cd nello stereo e...
...E fu in quel pomeriggio che diventai un cauboi. 8)

Raccontate la vostra!

Ciao!
Andrea
Andrea

Email/MSN: afabris86<at>yahoo<dot>it
[WidaR]
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mer feb 19, 2003 9:12 pm
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda Crippy » mer feb 26, 2003 2:17 am

eeeeeeeeeeeh...la mia é stata una conoscenza molto sofferta...un paio d'anni fa andavo in vacanza in montagna con un mio carissimo amico di Saronno, a cui piaceva molto suonare la chitarra e cantare le canzoni popolari. E, ovviamente, era un superfan di DVDS! In mezzo alle sue canzoni in dialetto, un giorno ci canta "il figlio del Guglielmo Tel"...e io mi sono innamorata di quella canzone!!!
Però ho passato due anni pensando fosse una canzone come le altre, parte della tradizione dialettale lombarda!!!! E tutte le volte che lo vedevo me la facevo cantare, perché l'adoravo! :lol:
Invece l'anno scorso ho scoperto che c'era questo "Davide Van De Sfroos"... Inutile dire che mi sono subito procurata "Breva e Tivan", "E semm partii" e "Per una poma"! E sono diventata quasi più sfegatata io di lui!!!!! :D
Crippy
Crippy
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 20, 2003 12:32 am
Località: Milano

Messaggioda Dwarf » mer feb 26, 2003 2:33 am

Due anni fa, i primi di febbriao, cena di beneficenza per Sant'Agata dove io facevo il DJ :lol: Tra un tango e una mazurka una delle donne mi ha dato "Per una poma" da mettere su.
Bye Dwarf
Dwarf
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:31 pm
Località: Meda (MI)

Messaggioda Il Matto » mer feb 26, 2003 3:27 am

Cazzo che invidia!
Non ci crederete ma io NON mi ricordo come ho conosciuto Davide.
Mi sembra di conoscerlo da sempre.
Il primo ricordo coscente è dell'estate 1997 quando ascoltai a radiopopolare (passatel) Poor'Italia... rimasi estasiato e passai tutto il resto dell'estate a sperare che la rimandassero per registrarla (invano). Avevo perfino "progettato" di andare un giorno a Como (vabbè avevo 17 anni all'epoca e andare a como mi sembrava un impresa... la prima volta che ci sono andato è stato poi per i tre giorni) a vedere se riuscivo a trovare il cd ma poi avevo rinunciato ...pensavo "e se poi arrivo la e non lo trovo? mi faccio 30 km per niente" che coglione sono stato, ora potevo avere manicomi originale.
Nel 99 poi un mio compagno di scuola mi prestò manicomi (originale!!!) da trattare come una reliquia.
Feci partire subito la curiera (... sul pc a scuola!) ...ma l'avevo già sentita!
Però, porca vacca, non mi ricordo dove.
Comunque copiai manicomi. Poi Breva & Tivan.
La prima volta che lo incontrai e ci parlai fu nel 2000 negli studi di TeleUnica alla presentazione di Capitan Slaff. In quella occasione conobbi anche maxxer.
E così via.... fino a cauboi.it
E al primo concerto, allo stadio di Como nel 2001
E a tutto quello che è seguito, gioie e dolori, lacrime di felicità o di amarezza.
Mentre lui cantava succedeva tutto sotto il palco... ma questa è un'altra storia!
Il Matto
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:26 pm
Località: Malgrate(LC)

Messaggioda Ferrobrothers » mer feb 26, 2003 3:25 pm

Se non ricordo male era il 1998. Ed alcuni amici zelbiesi (sono cresciuto dividendomi tra Milano e Zelbio) mi fecero ascoltare "la curiera"... E da lì sono diventato sempre più Cau Boi. Poi sono arrivati i concerti, nuovi album, siti internet, forum... praticamente non si vive più senza respirare "De Sfroos" !!!! :D :D :D

ciao
Claudio
Ferrobrothers
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer feb 19, 2003 3:23 pm
Località: Milano

Messaggioda Bax » mer feb 26, 2003 4:24 pm

Mettetevi comodi.... :think:
Allora...Nell'inverno del 1994, con un gruppo di amici, in collaborazione con la Biblioteca >comunale di Brunate,organizzamo 4 incontri sul"Rapporto tra la musica e la letteratura". Intervennero(ho le foto x eventuali melfidenti)nel primo Ligabue, nel secondo i "The Muro"(gruppo demenzial ormai sciolto), nel terzo un gruppetto del nostro paese,i Sadness 23/35(sciolti), e per l'ultima serata,insieme ai Flying Onions di Lurate Caccivio,I De Sfroos da me proposti dopo aver ascoltato delle cassettine pirata.
Ricordo bene tutta la serata,iniziata con una pizza con Davide e Nonu Aspis che spiegavano la scelta del dialetto(se tu dici schiacciata giù in dialetto,è SPETASCIADA, che dà proprio l'idea di una cosa schiacciat là)
Cantarono 2 o 3 canzoni,Il fantasma,mi sembra,la furmiga e poi"Una che metteremo nel cd che uscirà nel 1995":era Poor Italia.
In primavera del 1995,passando da Frigerio,vidi in vetrina "Manicomi" e mi precipitai ad acquistarne 2 copie,una x me ed una per un mio carissimo amico.
Il cd venne ascoltato da mio zio Franco il quale,alcuni giorni dopo, dal dentista, racconta delle canzoni così belle che avevo io;il dentista scoppia a ridere,e gli regala,per me,la cassettina Originale di "ViiF".Come mai????Semplice: è il padre di DIDI MURAHIA, allora batterista di Davide.
Sono poi andata ad un paio di concerti,uno a San maurizio sopra Brunate e uno a Menaggio:poi,il silenzio e la notizia della rottura.
Nel 1999 sono alla Ricordi e noto un cd nel punto d'ascolto...é "Breva & Tivan" che ascolto e corro ad acquistare.
In ottobre leggo che la Four One organizza un pullmann x andare al Premio Tenco, dove Davide riceverà la"Targa SIAE"...Sono partita che non conoscevo nessuno degli altri 15, e ora Mariina,Rosy,Marcello li trovo ad ogni concerto...
Altri li ho persi un pò di vista:Wally e la piccola Maria,il Barba,Il Davidone...
Quella sera ho conosciuto anche Paola,la moglie di Davide, di una simpatia incredibile....
Dite che sono stata chiara????? :?: :lol: :mrgreen: :kitty:
Bax

E' il cuore che cambia gli anni
Bax
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer feb 19, 2003 3:44 pm
Località: Brunate

Messaggioda duiliopogliaghi » mer feb 26, 2003 4:28 pm

dunque.
prima che dalla musica fui colpito dal nome.
qualche anno fa, vicino a dove abito, a Varese, un muro fu tappezzato da cartelloni che pubblicizzavano una festa della lega dove il Davide avrebbe suonato.
E per una mesata abbondante tutti i giorni a leggere 'sto nome strano.
Nome che mi rimase impresso.
Poi un giorno un mio amico mi fa che ha scoperto uno che è un mito, un certo Van De Sfroos, e io gli dico "ma va là", ricordandomi di quel nome che in verità non è che mi avesse proprio impressionato positivamente.
Tempo dopo, salendo in macchina lungo la strada che conduce al Passo del San Bernardino, in Svizzera, un altro amico ha messo la cassetta di Breva e Tivan e me ne sono innamorato.
Da quel giorno non ho più spesso di seguirlo.
duiliopogliaghi
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:30 pm
Località: varese

Messaggioda dayana » mer feb 26, 2003 4:33 pm

Io devo ringraziare infinitamente Gino di Roma che mi ha parlato e fatto ascoltare la mai prima canzone di Davide "E seem partii"!!
Ora dovreste proprio sentire una romagnola che canta in un dialetto che non è proprio il suo! :P
dayana
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 20, 2003 5:43 pm
Località: Forlì

Messaggioda Ferrobrothers » mer feb 26, 2003 4:36 pm

Bax ha scritto:In primavera del 1995,passando da Frigerio,vidi in vetrina "Manicomi" e mi precipitai ad acquistarne 2 copie,una x me ed una per un mio carissimo amico.
il dentista scoppia a ridere,e gli regala,per me,la cassettina Originale di "ViiF".Come mai????Semplice: è il padre di DIDI MURAHIA, allora batterista di Davide.


hai VIIF e MANICOMI ORIGINALI :!: :?: :!: :!: :devil: :notworth: :crapate:

Complimenti, un brindisi! :birra:

ciao
Claudio
Ferrobrothers
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer feb 19, 2003 3:23 pm
Località: Milano

Beh...

Messaggioda F40 » mer feb 26, 2003 6:05 pm

un Romano che ascolta, canta, diffonde, suona e quant'altro Il Davide è una cosa non molto comune no?? :wink:

beh l'è andata cusì.

Un caro amico Sondirese (sondriano?) mi parlò molto bene del Davide. Un bel giorno mi trovai una busta nella cassetta con dentro i cd e..... sorpresa! superati i primissimi giorni in cui ero un po' disiorentato cominciai ad ascoltarla con frequenza....poi i due concerti romani e la trasferta di menaggio... ed eccomi qui. :!:

Da allora ho cercato di diffondere il + possibile tra amici e conoscenti e debbo dire con buonissimi risultati (anche Josè in Spagna!!!!) :mrgreen:


ciaooooooo
Gino (F40)
F40
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 21, 2003 3:02 am
Località: Roma

Messaggioda Bax » mer feb 26, 2003 7:20 pm

Ferrobrothers ha scritto:hai VIIF e MANICOMI ORIGINALI :!: :?: :!: :!: :devil: :notworth: :crapate:

Complimenti, un brindisi! :birra:

ciao
Claudio



Solo puro caso
Bax

E' il cuore che cambia gli anni
Bax
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer feb 19, 2003 3:44 pm
Località: Brunate

Messaggioda arma » mer feb 26, 2003 8:13 pm

Mi associo al brindisi per la Bax . La mia scoperta del Davide è un po' meno affascinante . L'anno scorso ho intravisto in una televisione locale (credo Telelombardia) qualcuno che cantava una canzone bellissima ( tempo dopo ho realizzato che si trattava di sciuur capitan ) . Quando è stato presentato come Davide Van de Sfroos mi sono ricordato del racconto entusiasta da parte di mio cugino a proposito di un suo concerto .
Il giorno dopo ero a comprare breva e tivan , a cui hanno fatto seguito gli altri dischi , i libri (con Davide che ad Agrate mi ha pazientemente autografato capitan slaff) e alcuni concerti . La passione continua e cresce
arma
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mar feb 25, 2003 4:10 pm
Località: Bernareggio

Messaggioda Michi » mer feb 26, 2003 9:31 pm

Dunque...fine estate scorsa, sera, in macchina con un amico che mi fa: "Ascolta un po' qua." e parte "Pulenta" (bel bastardo anche lui a metterla come primo pezzo!!), poi assaggi di "Il figlio del Guglielmo Tell", "La Balera", "Il Duello" e tutto "Breva e Tivan". La primissima cosa che ho pensato è stata: "questo è pazzo, ma lucido e geniale" e l'impressione di ascoltare discorsi che erano nati con me (ma non è proprio questo che talvolta ci fa innamorare di un film, un libro, una canzone?)
Da lì la ricerca di tutto quello che c'è in vendita (e non), i primi concerti emozionata come una bambina di 7 anni ed un amore per le parole e i suoni di Davide che ormai la pelle non riesce più a contenere.
Ogni tanto il famigerato amico prova a farmi sentire qualcosa di nuovo, gli piace molto ricercare melodie particolari, ma niente mi ha preso più della musica di quel drogaanime del Davide.
Mi prende per il culo il mio amico, dice che se avesse saputo l'effetto che ha avuto su di me, probabilmente non me l'avrebbe fatto ascoltare, ma tant'è, una volta che ti sei preso il virulento morbo del cauboi non c'è medicina che tenga, se non nutrirsi di concerti e anche di impressioni da condividere con voi.
(Non vivo in un film prodotto dalla Tarantanius, so bene che la vita reale è molto altro, ma in questo momento tra le cose belle della vita ci sono anche le visioni in musica di DVDS, o no Neve? :kiss: ).
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Messaggioda breva » mer feb 26, 2003 11:11 pm

1985, 3 agosto, piazza a canzo. aria di vacanze imminenti… i potage che suonano…e una voce roca sul palco…mi impressiona, tanto che torno a sentirli un mese dopo, a como…
quella voce era di davide.
È cominciata così.
Da allora, ogni momento forte della mia vita è stato segnato da quella voce, e da qualche ricordo.
Il 92, l’anno del nostro matrimonio, e di ciulandari…con remuliif radiuactiif…che cantavamo guardando la fogna a cielo aperto del molo di como…
Il 94, arriva una cassettina copiata di viif… e la tristezza di el büceer mi entra dentro, con le sconfitte di quell’anno…
Il 95 segna la mia rinascita, e la colonna sonora è manicomi, con lo sconcio e poor italia su tutte…
Poi, l’estate del 99, breva e tivàn, e un concerto a sant’abbondio a como, col mio giorgino che rognettava, e mi ha fatto assistere solo al sound check…
E il 2000, per una poma, e la giovanna che scalciava nella pancia…
Il 2001, il brivido forte di ventanas e l’arrivo del modem in casa…perché importante?
Perché, nel 2002, quello stesso modem mi ha fatto trovare una pietra preziosa nell’immenso universo della rete:
www.cauboi.it
con tante, tante, tante belle persone dentro…che lentamente, da virtuali sono diventate stupendamente reali...
e il viaggio continua…
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda clarabonaldi » gio feb 27, 2003 4:28 am

Anche io devo dire grazie a Gino F40 :notworth:
Tutto è iniziato quando a maggio dello scorso anno lui ha mandato dei cd a mia sorella, poi è finito che delle due quella più contagiata sono stata io!
Così mi sono comprata ...E semm partii e poi c'è stato il concerto di Gazzaniga (BG) lo scorso settembre e l'acquisto di tutto quello che ancora mi mancava al banchetto!!
Ora spero di riuscire a contagiare anche il mio fidanzato. Intanto sabato mi portà a Cantù ed è già un passo avanti!!
Clara
clarabonaldi
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mer feb 19, 2003 7:44 pm
Località: Cene BG

Prossimo

Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron