Caminadur De Sfroos

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Caminadur De Sfroos

Messaggioda Il Matto » mar mag 13, 2003 5:42 pm

Vorrei approfondire qua la discussione sul tragitto da adottare per la camminata dei "Caminadur De Sfroos".
L'idea è di fare una passeggiata sui monti lariani... magari quelli dove andavano gli sfrosadur... oppure vedere qualche rifugio che una volta era una caserma della GdF.
Si stanno iscrivendo anche famiglie alla camminata...quindi dovrebbe essere un percoso fattibile anche dai bambini... ma che non siano 50 metri di dislivello però!
Se qualcuno conosce la zona dia consigli....
..se magari ha anche qualche cartina si meriterà un mio bacio (solo per le cauboiesse, ovviamente) :-)))))

Ciao

Il Matto
Il Matto
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:26 pm
Località: Malgrate(LC)

Caminadur De Sfroos

Messaggioda Kerby » mar mag 13, 2003 7:06 pm

Per la proposta del Galbiga: se ci sono dei bambini, è meglio non fare la strada che ho descritto nella ml, perchè risulterebbe troppo faticosa.
Ci sono altre due opzioni, meno faticose della prima:
1) Prendere il sentiero che arriva a S. Benedetto da dove c'è l'abbazia dell'Acquafredda, arrivare fino alla chiesa, e poi proseguire per il rif. Boffalora. Da lì al Galbiga è lunghetta, ma è tutta in piano.
E' però da considerare che è una strada asfaltata (è la strada che porta fino a S. Fedele d'Intelvi, una "statale" insomma).
2)Invece di arrivare a S. Benedetto per la via originale, si potrebbe passare prima per la Madonna del Soccorso, poi S. Benedetto, ed infine ancora il Boffalora.
E' più lunga della prima, ma meno faticosa, ed in estate anche più fresca.
Cmq, in giro dovrei avere alcune cartine e/o libri........
Mi merito anch'io il bacio, no????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fatemi sapere!!!!
Ciao ciao ciao ciao!!!!!!
Kerby
Kerby
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 22, 2003 10:44 pm
Località: Milano

Nuova camminata

Messaggioda Kerby » lun giu 09, 2003 8:34 pm

Per la prossima camminata, direi che si potrebbe anche andare dalle parti dove abita il Davide: senza andare al Galbiga (lì la satrada è piuttosto tosta), si potrebbero andare a vedere la "Madonna del Soccorso" e "S. Benedetto".
La strada è facile, l'ho provata 2 settimane fa.
Ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!
Kerby
Kerby
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 22, 2003 10:44 pm
Località: Milano


Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti