Tanti auguri a me!!!

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Tanti auguri a me!!!

Messaggioda ROSY » gio mar 01, 2007 3:46 pm

Ciao a tutti! Volevo dirvi che domenica 4 marzo è il mio compleanno!!! un bacio a Davide + band, Marco, Baffo e a tutti voi! Rosy da Verona
OMBRE...........
ROSY
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 21, 2006 11:18 am
Località: VERONA

Messaggioda baffo » dom mar 04, 2007 1:04 pm

tanti auguri Rosy !!!!!! ah che bello aver ventanni...

ho letto che vieni a trovarci... quindi ci sara' occasione per brindare!!!! :D
baffo
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mar mar 18, 2003 5:30 am

Messaggioda Lohana » dom mar 04, 2007 3:14 pm

Auguri anche da una "mezza quasi concittadina" !
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Sei un tesoro!:-D

Messaggioda ROSY » lun mar 05, 2007 11:52 pm

Ciao baffo! Come sei buono... Sono quasi trenta i miei anni! Ma li porto bene, o no? Dici che troverò una guida turistica x il mio arrivo nella vostra splendida city? Tanti baci Rosy;-D
OMBRE...........
ROSY
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 21, 2006 11:18 am
Località: VERONA

Grazie Lohana!

Messaggioda ROSY » mar mar 06, 2007 12:11 am

Ciao e grazie mille x gli auguri! Hai origini venete? Da dove? Posso chiederti un consiglio su luoghi da visitare a Como e dintorni? Grazie...
OMBRE...........
ROSY
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 21, 2006 11:18 am
Località: VERONA

Messaggioda Lohana » mar mar 06, 2007 1:08 am

Mio padre è di Prun, una frazioncina di Negrar, proprio di fronte al luogo che ha visto dei grandiosi concerti del Davide...ma sicuramente conosci le feste di Fiamene :wink:
Dato che nessun baldo giovine si offre di farti da cicerone, ti darò volentieri qualche dritta!
L'itinerario consigliato dipende da quanto tempo avrai a disposizione e se vuoi visitare qualcosa di particolare...chessò...se ti piacciono chiese e momumenti, il nostro Duomo ha il suo bel perchè, ed anche la chiesa di Sant'Abbondio...così come la chiesetta della Madonna del Tiglio a Gravedona.
Gravedona è quasi in cima al Lago, e ti consiglio vivamente di percorrere la Statale Regina, la ss340, che partendo da Como ti porterà a costeggiare il Lario e ad attraversare i paesini di cui parla il Davide nelle sue canzoni e nei suoi libri: altra chiesa molto bella e caratteristica la troverai, proprio a bordo strada, ad Ossuccio, poi c'è la Madonna del Soccorso...... uh, la lista sarebbe lunghissima!
In Como città, cmq, ti consiglio un bel giro tra le stradine della "città murata": partendo da Piazza Cavour, a due passi dal capolinea dei bus e dalla stazione delle Ferrovie Nord, arrivi in un momento in Piazza Duomo e nella piazzetta di San Fedele (piccola e bella come una bomboniera). Tra l'altro, l'interno di como vecchia è una scacchiera, quindi a prova di "oddio mi son persa...."
Sempre da Piazza Cavour, alla tua destra avrai il lungolario Trieste che sfocia poi in viale Geno: percorrilo fino in fondo ed arriverai a Villa Geno...e mentre torni indietro, ti fermi alla Funicolare e con quella sali fino a Brunate, e goditi lo spettacolo....ancora migliore se avrai voglia di andare fino al Faro.
L'altro lungolario, alla sinistra della piazza, è il Trento: ti porta al Tempio Voltiano ed all'ingresso della Diga.
Risalendo il Lago, invece, hai solo l'imbarazzo della scelta tra quali dei paesi visitare: ognuno merita una tappa, ognuno ha i suoi angoli speciali.
Io sono particolarmente affezionata a Brienno, Ossuccio, Mezzegra, Dongo, Gravedona, Domaso... tra questi ultimi due paesi c'è una strada che ti porta in alto, sulla montagna, verso Dosso di Liro... anche quelli sono posti molto belli. Poi hai l'altra costa, quella che da Como porta a Bellagio...e vuoi non visitare Bellagio? E l'altro lato del Lago? Guarda, in pratica fai prima a farne tutto il perimetro, avendo cura di fare la "strada vecchia" dalla parte di Lecco, ma da quella parte c'è chi può consigliarti meglio..... ;-)
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Grazie.Sei la migliore!

Messaggioda ROSY » mar mar 06, 2007 1:33 pm

La guida Michelin ti fa un baffo!!!!!!!!!! :lol: Grazie mille per la tua disponibilità e chiarezza nei dettagli. E' molto graziosa Prun. Fa parte della Valpolicella che è una zona decisamente quotata (sono agente immobiliare e mi scatta la deformazione professionale!). Fiamene, poi, è sempre un tripudio di gente e di emozioni! Verrò a Como l'ultima settimana di Aprile per lavoro e la prima di Maggio per svago! Mi piacerebbe volentieri incontrarti per un apertivo. Magari coinvolgiamo anche il Baffo che è sempre così gentile! Buona giornata e grazie ancora..
OMBRE...........
ROSY
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 21, 2006 11:18 am
Località: VERONA

Messaggioda Lohana » mar mar 06, 2007 8:40 pm

Ben volentieri, Rosy!
Tra l'altro, se andrà bene questo mese di prova, per quel periodo lavorerò in un ufficio sul lungolago Trento e finirò proprio all'orario dell'aperitivo.... ;-)
E, tra parentesi, fino all'anno scorso ero quasi agente immobiliare anch'io :lol:
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda ROSY » mer mar 07, 2007 12:59 pm

Bene! Affare fatto! Lo sai che nel leggere la tua dettagliata illustrazone dei luoghi incantati del vostro lago, mi hai fatto venire voglia di partire all'istante?? Anche perchè è da quando ho letto i libri di Davide (almeno tre volte ognuno!!) che non vedo l'ora di venire di persona ad ammirare le vostre bellezze! Pensa che me le guardo su Google Earth dove ci sono anche foto meravigliose, ma dal vivo sarà magico. Sono già stata a Como qualche anno fa, ma ero di corsa e sono riuscita a vedere gran poco. Adesso invece mi gusterò tutto! Non ti è piaciuto come lavoro, l'agente immobiliare, o ti sei trovata male nell'ufficio dov' eri? Ciao, buona giornata e in bocca al lupo per il nuovo lavoro. :wink:
OMBRE...........
ROSY
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 21, 2006 11:18 am
Località: VERONA

Messaggioda Lohana » mer mar 07, 2007 10:49 pm

...Crepi il lupo, di morte violenta ed atroce!
Il lavoro mi piaceva anche: sono stata in quegli uffici (ero responsabile vendite e pubblicità di due filiali) per due anni e mezzo, poi sono subentrati dei...chiamiamoli disaccordi economici, via... ti spiegerò de visu :wink:
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda ROSY » gio mar 08, 2007 10:00 am

Oook! A presto;)
OMBRE...........
ROSY
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 21, 2006 11:18 am
Località: VERONA


Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron