davide sbarello(sbarelliamo) per te!

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

davide sbarello(sbarelliamo) per te!

Messaggioda babo_ad_grupal » ven gen 26, 2007 12:21 am

poche volte nella mia vita mi è capitato di commuovermi nell'ascoltare canzoni ,come nell'ascoltare quelle del davide.
io pur non essendo delle zone di Davide , ( sono piacentino , anzi, groppallino ) apprezzo immensamente la musicalità del vostro dialetto, che , in linea di massima è simile al mio.
Dvds è , artisticamente parlando , secondo me , ai massimi livelli della produzione musicale italiana , che dovrebbe far piazza pulita di certa gente , che anche senza far nomi , non si dovrebbe trovare nella posizione ,musicale in cui è.
ho 16 anni , dico che la mia generazione nella stragrande maggioranza non capisce nulla di musica(come di altre cose) , e pur non sentendomi superiore ad essa , non mi ritengo nemmeno un ragazzo di questa generazione.
a p.s. DEVO tassativamente per la fine dell' anno andare a sentire il Davide , magari ci piazza un nuovo album !

ciao Cauboi !


__________________________________________________________

Scèndra, scìla, foemm...Abracadraba e incensi cul prufoemm
streets.of.philadelphia@hotmail.it
aggiungetemi
ciao ciao ragass
babo_ad_grupal
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 24, 2007 10:07 pm
Località: ponte dell' olio -pundaloli-

Messaggioda breva » ven gen 26, 2007 3:37 pm

potresti essere mio figlio...eppure ti sento più vicino di tanti miei coetanei! :D

benvenuto, e complimenti per quanto hai scritto...e anche per il tuo indirizzo!!!ti piace anche il Boss?? 8)
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda lombardia pile » ven gen 26, 2007 8:34 pm

Ciao io sono nato e vivo alle porte di Milano , ma sono originario della Val Trebbia (prov. PC) e ho sempre trovato molte similitudini fra quello che racconta Davide nelle sue canzoni e quello che mi racconta mio padre , o che ho vissuto di persona, in questa bellissima valle , sentendomi legato affettuosamente al lago , nonostante noi vivessimo sul fiume.Esperienze simili , anche perchè sono coetaneo di Davide.
Nel leggere le tue belle parole , sento il bisogno di farti i miei complimenti , perchè puntualmente con questa musica sbarello , mi commuovo , rido , e mi sento felice .
Ultima modifica di lombardia pile il gio feb 01, 2007 9:36 pm, modificato 1 volta in totale.
lombardia pile
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven feb 10, 2006 7:53 pm
Località: Baranzate (Mi)

Messaggioda el_baron90 » sab gen 27, 2007 11:35 am

Questo topic sembra essere una riunione di 16enni, allora eccomi! Avete proprio ragione, menomale c'è il Davide altrimenti non riuscirei a reggere la scuola e tutte le altre balle varie adolescenziali. La mia famglia viene da Lanzo d'Intelvi che è nella zona di Davide(Misultin Zone hihi), inutile dire quante cose coincidono tra i racconti di mio papà e le canzoni del Davide.
P.S. Pile siamo quasi vicini di casa!!!!
...la finestra la sbat i all, ma la sa che po mea nà via...
el_baron90
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 12, 2006 7:02 pm
Località: Novate

Messaggioda babo_ad_grupal » sab gen 27, 2007 2:46 pm

è proprio per il tipo di risposte che ho ricevuto che affermo e sostengo vivamente che la musica può unire la gente, e non solo , la musica è un pò una mamma per tutti noi, appassonati di essa.
ed è proprio per il tipo di risposte che ho ricevuto che capisco , che in una società come quella attuale ,c'è ancora gente positiva e da imitare.

PS rispondo a breva : ovvio che si , quell del boss è stata una delle mie prime scoperte musicali !

DAVIDE PER SEMPRE
CIAU CAUBOI!!!!!!

:D


__________________________________________________________

Scèndra, scìla, foemm...Abracadraba e incensi cul prufoemm
streets.of.philadelphia@hotmail.it
aggiungetemi
ciao ciao ragass
babo_ad_grupal
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 24, 2007 10:07 pm
Località: ponte dell' olio -pundaloli-

ciao Davide

Messaggioda Robilu » sab gen 27, 2007 4:34 pm

Ciao Davide,
mi chiamo Roberta e abito in provincia di Como.
Ho la nonna paterna che vive sul lago di Como, a Dongo, e ho vissuto tante estati al lago, da loro, quando ero piccola ovviamente, perchè ora lavorando non ho più questa fortuna.
Ho conosciuto le tue canzoni all'epoca dell'album "per una poma". Sono rimasta decisamente colpita!
Le tue canzoni mi trasmettono un'allegria che nessun altro genere musicale mi ha mai trasmesso.
In + ora, che ho avuto la fortuna di stringerti la mano a Como, durante lo spettacolo di Flavio Oreglio (bravissimo) al quale tu hai partecipato, sono davvero contenta.
Sono una persona solitamente espansiva, anche se quando ti ho visto lì, a pochi metri da me, sono rimasta imbalsamata.
Sono emozionata anche nello scriverti ora...
Che ridere se ci penso.
TUtto questo per dirti che sei davvero un grande, e ti ringrazio perchè le tue canzoni mi fanno un sacco di compagnia, mi danno carica e mi trasmettono davvero tanta allegria.
A presto!
Roberta
Robilu
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 15, 2007 11:41 pm

Messaggioda babo_ad_grupal » gio feb 01, 2007 8:09 pm

ciao a tutti!!! mi è venuta un idea , ora sta a voi cauboi giudicare :
avrei tradotto pulenta e galena fregia in dialetto pontolliese , lo so per voi sembrerà banale e assurdo : se una canzone è nata in un certo dialetto perchè tradurla direte voi , e poi sto qua è anche nuovo che accidenti vuole? :roll: . lo so , ma in questo caso , dato che il coinvolgimento emotivo per questo pezzo è stato massimo , sentivo il bisogno di leggermela nel mio dialetto , tanto valeva mostrarvela !talvolta ho anche cambiato nomi con loro sinonimi , per darle un pò della sua originale musicalità
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

grazie e tutti ciao ciao cauboi!!!!!

Puleita e galeina froeda

Puleita e galeina froeda e ghe un spirit surà la veranda
al barbera tamme l'petroli e anca la loina ms'advis cla sbanda...
la scranna la fa rumur , e buca averta cla dis mia gninta
admè la radiu la grafia l' èria , e i peisier i fan un bel casei ...

a le mia verra ca in dal sileisiu droma admè la malincunia
a le mia verra ca un tuscanei a le mia bon da fè una puesia
in cla stansa che , seisa urulog' , bala al fata e bala la stria
in culsid che seisa una lus , cam disa tut a ghè adme l'umbria

scuta al veit , cal picca la porta ,
cu'i in testa una nuuvla e in brac' una bursa
al dia che deit a ghe un regall ,
ma a me msa al solit timpurèl ,
ascuta i spirt , e ascuta i fulett
chi tacan so pral'mur e i drocan soe di caset
i gan so i visti ad quand sera picen ,
e i van e i turnan cul bicer ad vei pien

e cla candela la sta mèi frema ,
las moeva tamme la memoria,
e anca l' ragn ins' la balaustra,
al ricamma al quèdar ad las storia
la ragnatela a di me peinsier la ciapa tut quel ca riva che
ma bot volt la ga tanti bus> e le tuta da ricusì

la finestra la pichè i anton ,ma la sa ca la poe mia scapè
e i stei i gan una fasia lustra , un po cmi occ' dla nustals>ia
deitra in cla stansa caghe dzoi'ètar
guerdi luntan cam ved in fasia
in cla stansa d'untètar teip , i me fantasmi i lassan la traccia

ora , cauboi , uccidetemi! :D :D
grazie e tutti per la lettura e x il disturbo

ciau a tutti , cauboi!!!! davide 4ever
streets.of.philadelphia@hotmail.it
aggiungetemi
ciao ciao ragass
babo_ad_grupal
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 24, 2007 10:07 pm
Località: ponte dell' olio -pundaloli-

Messaggioda baffo » ven feb 02, 2007 4:29 pm

[quote="babo_ad_grupal"]ciao a tutti!!! mi è venuta un idea , ora sta a voi cauboi giudicare :
avrei tradotto pulenta e galena fregia in dialetto pontolliese , lo so per voi sembrerà banale e assurdo : se una canzone è nata in un certo dialetto perchè tradurla direte voi , e poi sto qua è anche nuovo che accidenti vuole? :roll: . lo so , ma in questo caso , dato che il coinvolgimento emotivo per questo pezzo è stato massimo , sentivo il bisogno di leggermela nel mio dialetto , tanto valeva mostrarvela !talvolta ho anche cambiato nomi con loro sinonimi , per darle un pò della sua originale musicalità
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

grazie e tutti ciao ciao cauboi!!!!!

ciao babo-ad-grupal

appena ci riprendiamo dai preparativi per la cena cauboi 2007
troviamo il modo di inserire la tua traduzione tra le altre

complimenti !!! ottimo lavoro
baffo

ciaociao 8)
baffo
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mar mar 18, 2003 5:30 am


Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron