Un appello importante

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Un appello importante

Messaggioda cauboi_89 » mer apr 26, 2006 10:24 pm

Ciao a tutti amici cauboi, so che sono da poco in questa comunità, ma già la amo. Essendoci da poco appunto, non credo che sarò molto ascoltato, ma voglio in qualche modo provarci. Frequentando altri forum noto assolutamente una veste grafica migliore, ed anche l'organizzazione sembra un po fatta in fretta. Secondo me questo forum ha bisogno di nuovi stimoli e di un piccolo restauro, in quanto vedo troppi post vecchi, e ciò significa che non è molto frequentato; tutto ciò è un vro peccato in quanto un movimento così grande, ossia la passione per davide, ha bisogno di essere più alimentato, non solo con le notiziette o le news, ma con più domande, con più emozioni, con più davide insomma.. Leggendo il forum vedo che spesso ci si dimena in discorsi un pò superflui.. Perchè non creare un off-topic dove parlare di tutto con varie sezioni, e nella parte alta del forum mettere sezioni su davide, come ad esempio testi, traduzioni, FAQ.. Io sono assolutamente disponibile a prendermi carico di qualche compito, e sono assolutamente disponibile di cercare delle nuove soluzioni. Ora, spero che il webmaster del forum non me ne voglia, ma giuro che il mio post è solo sintomo di interesse. Se in qualche modo ho offeso qualcuno chiedo subito scusa, ma non ho scritto per giudicare nessuno. Se sono stato scorretto fatemelo notare, in ogni caso aspetto risposte, Grazie.
..:::Eravamo angeli ma forse ci han dirottati::.. (dvds)
..::Uno sparo non mi uccide; incasso e sorrido!::.. (Marco Gheza, io)
cauboi_89
 
Messaggi: 142
Iscritto il: lun apr 03, 2006 1:07 pm
Località: Albiate

Messaggioda Fantasmino » ven apr 28, 2006 1:24 pm

Ciao"cauboi_89",
Mi fa molto piacere che tu ti senta già parte di una comunità dato che questo è il motivo per cui www.cauboi.it è nato: dare un luogo di ritrovo on line agli estimatori di Davide.
Nell’ambito di un discorso più globale di comunità sono nati il sito di cauboi, la mailing list (deslist) la chat e, in seguito, il forum.
Inizialmente c’era un grande movimento in tutte queste “località virtuali” che ha portato a trasportare le conoscenze on line sul piano della frequentazione reale ai concerti ed in altre occasioni meno ufficiali. Poi, con il passare del tempo, si sono formate delle relazioni interpersonali che hanno portato in molti casi il livello dei contatti da un piano “pubblico” ad uno “privato”. Questo ha un po’ frenato l’utilizzo dei vari mezzi di comunicazione offerti da cauboi ed ha forse un po’ rallentato l’integrazione di nuove forze nella comunità.

Per quanto riguarda la veste grafica del forum è vero che è un po’ povera, inizialmente si era deciso di privilegiare la parte scritta a quella grafica dato che molti degli iscritti non avevano (hanno?) accesso a linee veloci e ci sembrava bello non appesantire troppo le pagine con immagini il cui luogo deputato è il sito www.cauboi.it dove la parte grafica ha un ampio spazio a disposizione.
Per alimentare il forum con più “Davide” non esiste una ricetta magica, non puoi obbligare le persone a scrivere e, se non sono i nuovi a proporre qualcosa è chiaro che noi “vecchietti” certi stimoli li abbiamo già espressi tempo fa.
Uno dei problemi dei forum a mio avviso è che spesso chi arriva non va a leggere i vecchi thread e li lascia morire quando invece potrebbero fornire stimoli validi anche dopo parecchio tempo.

Per l’organizzazione del forum ognuno chiaramente ha una propria visione. Niente vieta di riorganizzarlo. Quanto tu dici è comunque molto simile a quel che già esiste; lo spazio per gli OT esiste già e lo trovi con i nomi: “Chiacchiere da bar”, “Tuttaunaltramusica”, “L’angolo del cabaret” e “Pensieri in libertà” mentre gli altri spazi sono più direttamente attinenti a Davide ed ai musicisti che si sono esibiti con lui.
Per quanto riguarda il tuo discorso su testi, faq e traduzioni non devi dimenticare che già esistono su www.cauboi.it delle apposite sezioni e, in un programma organico come quello di cauboi non mi sembra il caso di fare dei doppioni sul forum che è esso stesso parte integrante del sito.

La tua disponibilità è sicuramente ben accetta. Io sono un moderatore del forum e della mailing list ma non sono uno dei webmaster del sito. Per questo ti consiglierei di contattare Marina a marina@cauboi.it e sicuramente lei sarà felice di comunicare con te e studiare insieme come tu possa aiutare nella gestione e nella manutenzione dello stesso.
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare"
OSCAR WILDE
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

Messaggioda cauboi_89 » ven apr 28, 2006 2:28 pm

Ti ringrazio davvero per la tua disponibilità e per la tua pazienza verso di me. Lo so che gli OT esistono già, ma secondo me sono mal disposti; comunque capisco perfettamente ciò che mi vuoi dire, forse mi son fatto prendere dalla smania di vedere gente attiva, e sicuramente hai ragione nel dire che non si può obbligare a postare. D'altro canto però è vero che c'è bisogno di nuovi stimoli, in quanto se per una risposta devo aspettare giorni ciò è sintomo di bassa frequentazione. Ti chiedo un'ultima cosa, dopo ti lascio ai tuoi impegni che saranno sicuramente più importanti che ascoltare un giovane cauboi con manie di grandezza, l'indirizzo che mi hai dato è una mail? Io come mi presento davanti a questa persona che non mi ha mai sentito? Ringraziando aspetto risposte.
..:::Eravamo angeli ma forse ci han dirottati::.. (dvds)
..::Uno sparo non mi uccide; incasso e sorrido!::.. (Marco Gheza, io)
cauboi_89
 
Messaggi: 142
Iscritto il: lun apr 03, 2006 1:07 pm
Località: Albiate

Messaggioda nicotina_j_baco » ven apr 28, 2006 9:56 pm

non temere...ti presenti per quello che sei, un fan di davide, e vedrai che la Bionda pur non avendoti mai sentito una risposta te la manda :D ... benvenuto te e benvenuta la tua freschezza... dai, dacci uno scossone, che è primavera e c'è bisogno di risvegliarsi dal torpore invernale...io personalmente ho perso l'entusiasmo che invece tu trasmetti ( o me lo hanno fatto smarrire??? boh 8) ) strada facendo... ma guardando in fondo alle tasche delle giacche dimenticate nell'armadio chissà che non riesca a recuperarne un po'.... :lol:
I'm singing in the rain...stuuunk...
Just singing in the rain...to-o-kk..
What a glorious feeling ...sd-ee-ng...
nicotina_j_baco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar feb 25, 2003 5:23 am
Località: paris 5°arrd.

Messaggioda cauboi_89 » sab apr 29, 2006 12:33 pm

Una lacrima, commozione e gioia, in questo momento sta solcando il mio volto.. Sono felicissimo per come mi avete preso e perchè avete capito il mio stato d'animo. Non credo che nessuno abbia perso la propria passione, un cantante o una canzone lasciano sempre dentro di te qualcosa; io sono solito ad associare ad ogni canzone un momento particolare, un profumo, una frase, una persona, insomma, ad ogni canzone associo un momento per me importante, sia bello che brutto. Ed è così che la musica continua a vivere dentro di me anche se magari abbandono quella traccia per qualche tempo, perchè so che comunque non la dimenticherò mai! E credo sia così per tutti, io sono convinto che nelle tue "giacche nell'armadio", siano rimaste le note che Davide e la sua band ci ha regalato.. Secondo me questa sorta di buio è solo un periodo di transizione. C'ero passato anche io, ma da quando è uscito akuaduulza tutto è tornato come prima, Davide non si ferma mai! Il mio sogno più grande sarebbe quello di stringergli la mano, e tengo viva la mia passione con la speranza che un giorno il mio sogno "nella giacca" si realizzi.
Grazie ancora per avermi risposto, ora mi sento meglio perchè so che qualcuno vive ancora di sentimenti e non di grandi fratelli o reality show.
..:::Eravamo angeli ma forse ci han dirottati::.. (dvds)
..::Uno sparo non mi uccide; incasso e sorrido!::.. (Marco Gheza, io)
cauboi_89
 
Messaggi: 142
Iscritto il: lun apr 03, 2006 1:07 pm
Località: Albiate

Messaggioda nicotina_j_baco » sab apr 29, 2006 9:55 pm

sì sì... qualcosa rimane sempre...e a proposito di sogni irrealizzati e reality... quando avevo 14 anni ero innamorata di alberto fortis... ma lo avete visto ultimamente??? è uno zombi.... arghhhhh :-)
I'm singing in the rain...stuuunk...
Just singing in the rain...to-o-kk..
What a glorious feeling ...sd-ee-ng...
nicotina_j_baco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar feb 25, 2003 5:23 am
Località: paris 5°arrd.

Messaggioda cauboi_89 » sab apr 29, 2006 11:44 pm

:? Mi auguro che il davide rimanga quello che è.. Ora aspetto solo una risposta da Marina, che a quanto ho capito è davvero gettonata.. Beh mi sembra chiaro non fraintedere, ogni qualsiasi altra risposta fa solo piacere. LOL
..:::Eravamo angeli ma forse ci han dirottati::.. (dvds)
..::Uno sparo non mi uccide; incasso e sorrido!::.. (Marco Gheza, io)
cauboi_89
 
Messaggi: 142
Iscritto il: lun apr 03, 2006 1:07 pm
Località: Albiate

Messaggioda cauboi_89 » mer mag 03, 2006 4:45 pm

Ciao Marina, figurati, immagino quanto eri presa. Allora, ho pensato a delle soluzioni semplici ma d'impatto, attuabili facilmente dal pannello di controllo del forum stesso:
  • in primis riordinerei un po le varie magari per argomento;
  • aprire una sezione "le nostre facce", dove ognuno di noi a suo piacimento può postare le sue foto; sarebbe una buona cosa anche per conoscersi meglio;
  • aprire una sezione download dove la gente può scaricare ad esempio gli inediti, che essendo tali non rivestono i diritti d'autore, e col consenso di Davide non si finirebbe nemmeno nell'illegale. (Se mi date il consenso sono disponibilissimo ad uppare personalmente il materiale);
  • aprire una sezione shop dove, a differenza di quella del sito, potremmo scambiarci ad esempio magliette o quant'altro. Insomma, anche quì nessuna concorrrenza a ciò che già esiste, una sorta di mercatino;


Tutti i cambiamenti andranno segnalati sul sito, invitando così la gente ad iscriversi al forum, ricordando che è gratuito ed è solo un privilegio.

Se le mie proposte verranno prese in considerazione, scenderò nel dettaglio, mandando un prospetto grafico di come, a mio avviso, andrebbero riordinate le sezioni.
Il lavoro potrei eseguirlo anche io, mi basterebbe solo diventare amministratore per il tempo necessario, dopodichè tornerò un comune user.
Fammi sapere qualcosa, così, se sarà il caso, inizio a stilare il progetto.
Grazie, cauboi_89.
..:::Eravamo angeli ma forse ci han dirottati::.. (dvds)
..::Uno sparo non mi uccide; incasso e sorrido!::.. (Marco Gheza, io)
cauboi_89
 
Messaggi: 142
Iscritto il: lun apr 03, 2006 1:07 pm
Località: Albiate

Messaggioda cauboi_89 » mar mag 09, 2006 3:03 pm

Certo che non pretendo molto,ma datemi una risposta. Preferisco sentirmi dire, guarda che la tua fa pena piuttosto che ricevere un silenzio angosciante!
..:::Eravamo angeli ma forse ci han dirottati::.. (dvds)
..::Uno sparo non mi uccide; incasso e sorrido!::.. (Marco Gheza, io)
cauboi_89
 
Messaggi: 142
Iscritto il: lun apr 03, 2006 1:07 pm
Località: Albiate


Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti

cron