Arcipelago Chimico

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Messaggioda Lohana » ven mar 31, 2006 12:14 pm

in progressione sponenziale

Slobakko, hai scordato la e di esponenziale... ehehehe, lancia, lancia gli appelli....

x willow:
sisisì, carta igienica.... proprio quella che ti avvolge la faccia, cara mia!
Stammi giù di dosso, ragazza, che nn è aria.
Anzi, guarda, magnanima come sono ti permetto di ragliare quanto vuoi 8) tanto sapendo quali sono le tue basi non è che mi scalfisci + di tanto...

Non slobizzarti, Slobo, che nn ne vale la pena.
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda de Sloob » ven apr 21, 2006 8:54 am

Centro di Riferimento Vivaistico di Aviano Novembre

Poco dopo aver iniziato le infusioni dei vari nettari chimici scendo a piano terra per salutare un amico che lavora al vivaio e, tra una chiacchera e l' altra, prendo alle macchinette due lattine di tea alla pesca. "Troppo fredde" penso e risalgo. Dopo una mezzora circa mi vien voglia di berne una, ancora fredda secondo i miei gusti. Come ne bevo un sorso sento che è frizzante, esageratamente frizzante, come se le bollicine fossero grandi il doppio del normale, più simile al frizzante di certe caramelle che come le appoggi alla lingua ti esplode una mina di acido citrico arricchito.

A me che detesto le bevande gassate, acqua inclusa, se non il chinotto e raramente la spuma il fatto di quel tea ha mi ha tirato fuori una serie di imprecazioni -tra cielo e terra- contro le patatine agli "iper sapori" che pesa di più il contenitore del contenuto, contro gli estrusi di improbabili patate o formaggi al gusto di pancetta/cipolla/ketchup, contro le bevande che sembrano succo di Big Bubble ma ti mettono le ali, contro questo e contro quello, insomma contro la forzata ed esasperata globalizzazione del Gusto. Tutto questo finchè giro e rigiro la lattina alla ricerca della dicitura "frizzante" ma non la trovo. Pazienza.

Passano un paio d' ore e vado a farmi il bidet, acqua fredda per abitudine, appena mi bagna mi parte un "Cazzo !!! Hanno mineralizzato anche l' acquedotto ".
Stessa cosa per le mani dove nelle parti di pelle più sensibile sento lo stesso effetto.
Porto l' acqua sul tiepido abbondante e la "mineralizzazione" sparisce.Mistero.

Rientrato in stanza bevo dell' acqua naturale ma a temperatura ambiente e non sento nulla, riprovo con il tea che ormai si era normalizzato ed anche lui niente. Al primo giardiniere che entra in stanza spiego tutta la situazione e mi dice che è la normale reazione ad un prodotto di quelli che stavo assumendo.

Altri farmaci altre reazioni; una più fastidiosa perchè irritava la vena del ramo in cui entrava. All' inizio non avevo ancora la "usb 2.0" toracica per il trasferimento immediato senza limiti di quantità o inconvenienti come, appunto il bruciore oltre al fatto di non dover cambiare agocannula ogni tre o quattro giorni.

Con quello che irritava la vena ho dovuto farmi cambiare l' accesso, una volta successiva, perchè il bruciore era eccessivo e mi intorpidiva il ramo per una ventina di centimetri.
Vivi la tua vita kome se ogni giorno fosse l' ultimo e vivi ogni giorno kome se dovessi kampare cento anni

Immagine
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

per tè

Messaggioda cicciofreddy » sab apr 22, 2006 6:44 am

Un isola solitaria, un isola stà abbitata ma dove passeggi solo, mi auguro con tutto l cuore che tu possa trovare l'uscita.

nessuno puo sentire i tuoi sapori e le tue emozioni, un mondo parallelo pieno di anime solitarie nel proprio dolore, un unico silenzio nella propria mente.

ed è li che trovi la tua forza
e tu sembra che l'hai trovata.
ciao
in bocca al lupo
cicciofreddy
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 12, 2005 1:30 pm
Località: laveno mombello

Messaggioda clarabonaldi » gio giu 01, 2006 8:04 am

Ciao Uomo-Pianta, spero che dove sei tu possa tornare a fiorire...
"Quando le nuvole fanno collane, ci sono occhi che le sanno indossare"
clarabonaldi
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mer feb 19, 2003 7:44 pm
Località: Cene BG

Messaggioda breva » gio giu 01, 2006 9:25 am

restano le sue parole
il senso della sua lotta
i suoi sms di buonmattino
i suoi eccessi e gli slanci
gli occhi chiari
la borsa della sua donna a tracolla
la voce profonda
la vita della sua donna ad amarlo

resta un rikordo
finché si può.
Ultima modifica di breva il gio giu 01, 2006 11:47 am, modificato 1 volta in totale.
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda Fantasmino » gio giu 01, 2006 9:35 am

Non ci siamo mai amati. Forse perchè di modi ed idee troppo distanti.
Non ci siamo mai odiati. Forse perchè ci annusavamo troppo simili.
Ci siamo rispettati e stimati, e questo non è da tutti.

Buon riposo Francesco

Franco
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

la tempesta dopo la quiete

Messaggioda Michi » gio giu 08, 2006 9:38 am

Lampi orizzontali dividono in due un cielo che non sa più che forma dare alle nuvole e quali colori mischiare, sono a forma di “S”: sotto, sopra, santo, stronzo, Slobo, sorrisi, sei.

C’era un prato incorniciato da un chiostro.
C’erano 4 preti e uno parlava male ma diceva bene.
C’era una canzone che cantava di un vento che soffierà.
C’erano foulard al collo e calzoncini alle ginocchia, ti chiamavano capitano e fratello.
C’era chi, capace, leggeva parole tue e parole sue e commuoveva anche i Santi dipinti.
C’era un applauso.
C’era il sole e poi il vento, gocce dagli occhi e lacrime dalle nuvole.
C’era un telefono insistente, eri tu?
Fazzoletto bianco e set partìì.
C’erano più sassi che terra.
C’era il più caro che teneva in braccio un cappello, vedeva il badile coprire il legno e pelare il cuore.
C’era amico che ti lasciava gli adesivi.
C’era un torace piccolo da cingere con dentro un cuore che ti sapeva già altrove, vicino; aveva ali da passero in grado di sollevare i singhiozzi di un gigante.
C’era Ventanas e un’amica che ci metteva le lacrime al posto della voce.
C’era una barba con il tuo volto tra le mani da distribuire.
C’erano capelli biondi per nascondere un dolore stregato appoggiato ad una spalla forte.
C’era caldo e poi pioveva, c’era un arcobaleno, c’era il sole insieme ai lampi.
C’era un temporale così forte da far sorridere, tuonava e grandinava. In veneto.
C’era il calore di un dolore condiviso con la mano.

Quel che c’è di te è molto e forte dentro, intorno.
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Re: la tempesta dopo la quiete

Messaggioda Lohana » gio giu 08, 2006 7:51 pm

Michi ha scritto:C’era Ventanas e un’amica che ci metteva le lacrime al posto della voce.


Ho cantato. A bassa voce. Piangendo anche se era stato richiesto il sorriso, a chi partecipasse al funerale. Ho cantato la "mia" preghiera, anche se non è mia, anche se per pochi è una preghiera e per quasi tutti una canzone. Ho cantato dagli occhi, ecco xchè non c'era voce. Ho cantato la rabbia e la tristezza e l'egoismo che mi prende se una persona che occupa un posto speciale, nella mia vita, ha la faccia tosta di lasciarmi sola. Perchè è questo, il lutto. Incazzarsi con chi ha l'ardire di abbandonarti x sempre. E' chi se ne va, a sbagliare. Come si permette, a raggiungere una méta nella tua anima e poi lasciare il posto vuoto? Come si permette di non mandare + sorrisi x telefono? Come osa non augurarti + il buondì in veneto? Come cazzo si permette di non salutarmi + ogni volta che passa dal "Progno"???

Il dolore è puro egoismo.

"X un abbraccio testa a dx digita 1.

A sx digita 2.

Un po' a kaskè digita 3.

Dondolante: 4.

Per kome viene viene digita un sorriso.

Non fare skatti alla risposta ke la foto..."


E' forse l'unico suo SMS che terrò. A tre persone ho mendicato un abbraccio x telefono. Ognuno, a modo suo, ha capito ed è stato in grado di darmelo.

Ma questa è una perla del + puro stile Slobesko.
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda Artemisia » gio giu 08, 2006 9:32 pm

Lohana ha scritto
Perchè è questo, il lutto


....mmmmm.....no , il lutto e' non potervela raccontare , la nostra storia...
perche' se mi metto a scrivere una storia d'amore kuello arriva e resetta tutto il Forum.....

dovro' cercare degli espedienti....
e questo grido, che grido....
grido diventerà....
Se riuscirò a fermarmi per lasciarlo uscire......
Artemisia
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:21 pm

Messaggioda clarabonaldi » gio mag 31, 2007 10:42 am

Non posso non passare di qui oggi, per ricordare chi è ancora qui vicino a noi, anche se per vederlo bisogna usare gli occhi del cuore.
Un abbraccio ad Arty.
"Quando le nuvole fanno collane, ci sono occhi che le sanno indossare"
clarabonaldi
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mer feb 19, 2003 7:44 pm
Località: Cene BG

Messaggioda breva » gio mag 31, 2007 11:14 am

anch'io ho avuto la stessa idea. segno che la traccia è giusta...
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda breva » sab mag 31, 2008 8:34 am

è passato un altro anno

e lui non è mai un forestiero, qui dentro

e per dentro, intendo il cuore.
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda Fantasmino » sab mag 31, 2008 8:53 am

Mi mancano le discussioni, se non quasi i litigi. Mi manca il non aver fatto in tempo a parlarci con i nostri nomi e non con i nick.

Sperando che ci sia la possibilità di farlo di là...

franco
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron