Canzoni extra Davide

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Canzoni extra Davide

Messaggioda Comodino » sab nov 05, 2005 4:16 pm

I luf - Tre uomini e una banda


Erano in tre ma facevano una banda
Avevano rubato il nome al contrabbanda
Rubavano di giorno e cantavano la sera
Parevan Robin Hood ma eran tre ceffi da galera

Il negro il matto mungevano il poeta
E facevano ballare il popolo della seta
Il negro il matto mungevano il poeta
E facevano ballare il popolo della seta

Si parte per cantare ma la svizzera è vicina
Si sa coi soldi in tasca la vita è più carina
La poma sulla testa la banana nel sedere
A morte i comunisti e chi si fa le pere

In fondo laghè fa solo rima con danè
Ne avete fatti tanti rubati un po' anche a me
In fondo laghè fa solo rima con danè
Ne avete fatti tanti rubati un po' anche a me

Su e giù con la corriera ma le formiche a spasso
Con le vostre bmw ci avete cotto il razzo
A furia di duelli avete ucciso l'allegria
Il gusto di suonare fu il primo ad andare via

In fondo laghè fa solo rima con danè
Ne avete fatti tanti rubati un po' anche a me
In fondo laghè fa solo rima con danè
Ne avete fatti tanti rubati un po' anche a me

Il diavolo e la crusca non diventano farina
E al poeta stanco daranno un'aspirina
La nostra è solo invidia non faremo mai successo
Vi auguriamo vita lunga ma tutta sopra a un cesso

Meglio da soli che compagni dei ladroni
È bello essere allegri ne servi ne padroni
Meglio da soli che compagni dei ladroni
È bello essere allegri ne servi ne padroni
Strani anonimi, vanno e vengono....
Immagine
Comodino
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 07, 2005 10:33 pm

Messaggioda Bax » mer nov 30, 2005 6:50 pm

Che tristessa.... Siamo caduti in basso! :roll:
Bax

E' il cuore che cambia gli anni
Bax
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer feb 19, 2003 3:44 pm
Località: Brunate

Messaggioda [WidaR] » ven dic 02, 2005 10:17 pm

Non saprei cosa dire... :?
Andrea

Email/MSN: afabris86<at>yahoo<dot>it
[WidaR]
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mer feb 19, 2003 9:12 pm
Località: Gorgonzola (MI)

Re: Canzoni extra Davide

Messaggioda VanDeOmar » mar dic 13, 2005 8:47 am

Comodino ha scritto:I luf - Tre uomini e una banda


In fondo laghè fa solo rima con danè
Ne avete fatti tanti rubati un po' anche a me
In fondo laghè fa solo rima con danè
Ne avete fatti tanti rubati un po' anche a me



Oh, come l'ha presa male il Canossi,
si vede che lui di danè non ne ha magnati su abbastanza con il contrabbando......brutta cosa invecchiare in questo modo così amaro....del resto non fan più neanche le feste dell'unità e gli tocca cantare a quelle Padane per guadagnarsi la pagnotta.......
VanDeOmar
 
Messaggi: 87
Iscritto il: gio feb 20, 2003 9:00 pm
Località: Merate

Messaggioda Lohana » sab dic 17, 2005 1:09 pm

oh, ma come ha ragione il mio compagno di viaggio.... ed aggiungerei: oh, ma che tristezza vedere gente che arreva sempre con l'ultimo treno....anzi, con il primo vagone ma del treno dopo...venghino siori venghino che abbiam scoperto l'acqua calda! Adesso ci facciamo i buchi dentro, nell'acqua, venghino!!! Ma che tristesssssssssssssssssssssssssssa!
P.S.
Cercare, cercare, che se proprio ci si vuol fare una cultura il Canossi non ha mica scritto solo quella, di "canzone di protesta anti-laghèè"...

Quanti ricordano la prima volta che l'hanno sentita? Quanti ricordano la prima volta che gli si è chiesto "Dario, perchè?".
Basta ricordarsi che le opinioni è meglio farsele dopo aver sentito tutte le campane...

Che tristesssssssssssssssssssssa vedere qualcuno che pensa sempre di essere il primo ed il solo ad aver tirato fuori gli scheletri dall'armadio, o dal cassetto del comodino, se preferite...
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda Comodino » sab dic 17, 2005 4:57 pm

? Ho scritto di essere stato il primo ad aver detto di aver scoperto questa canzone?

Non mi sembra lo solo messa sul forum.....
..... ma tutto questo non mi sorprende e il mio parere viene confermato sempre più.....

Per precisare le canzoni dei Luf le conosco tutte e sono pure belle (per me, poi ovvio datop che ha toccato il Davide è un cretino) e ho tutti i cd in originale.

.... avessi detto che Canossi ha ragione.... ma nelle parole in questa canzone in un certo senso vedo delle verità in quello che gira intorno a Davide.... fans compresi...... Io non sono un Desfans, (e se vengo ad un concerto da un anno a questa parte è solo per l'armadio) ma sono solo gobbo.

Che tristezza lo dico io.......
Strani anonimi, vanno e vengono....
Immagine
Comodino
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 07, 2005 10:33 pm

Messaggioda evylucertolina » sab dic 17, 2005 5:45 pm

Lohana ha scritto:oh, ma come ha ragione il mio compagno di viaggio.... ed aggiungerei: oh, ma che tristezza vedere gente che arreva sempre con l'ultimo treno....anzi, con il primo vagone ma del treno dopo...venghino siori venghino che abbiam scoperto l'acqua calda! Adesso ci facciamo i buchi dentro, nell'acqua, venghino!!! Ma che tristesssssssssssssssssssssssssssa!


Quanti ricordano la prima volta che l'hanno sentita? Quanti ricordano la prima volta che gli si è chiesto "Dario, perchè?".
Basta ricordarsi che le opinioni è meglio farsele dopo aver sentito tutte le campane...

Illuminaci tu che sai tutto ...

Che tristesssssssssssssssssssssa vedere qualcuno che pensa sempre di essere il primo ed il solo ad aver tirato fuori gli scheletri dall'armadio, o dal cassetto del comodino, se preferite...


Il comodino ha messo una canzone e basta, forse per una buona volta a movimentare una sana discussione su un tema un pò scottante. Mi è capitato di sentire questo pezzo ai concerti dei luf e non sapere il perchè e il per come é venuto Canossi a scrivere una cosa del genere. Possibile Lohana che tutto quello che riesci a commentare (dopo ben un mese e mezzo di tempo!) è solo rispoondere acidamente invece magari di motivare il perchè, presumo che tu lo sapessi benissimo. Siccome hai detto che il comodino è arrivato con l'ultimo treno, anzi col treno dopo. Spiega allora e senza offendere, perchè lui non ti ha offeso per niente!

Nessuno ha tirato fuori uno scheletro. Nessuno ha dato ragione ne a l'uno o all'altro, ma già che ci siamo vorrei aggiungere una cosa. Sappiamo benissimo che nel mondo Davide non tutte le cose vanno per il verso giusto. In questo non critico Davide stesso. Io sono una des fan e la rimango. Quello che canta il Davide e quello che scrive incluso il suo nuovo libro personalmente mi danno tantissimo. Ma quello che gli gira intorno a volte mi fa veramente pensare.

Mi rende triste che una persona come Saro per esempio é stato mandato via. Per rimpiazzarlo con una fisa che sul palco non si vede e non si sente...ma questo è un esempio.

Cara Lohana è proprio vero che anche se uno minimamente scrive solo una qualsiasi critica riguarda il mondo di Davide allora tutti gli tirano addosso le pietre. Anzi addirittura se uno non commenta neanche.

Comunque adesso ho svelato il mistero perchè sul sito dei cauboi vengono promossi un sacco di gruppi inerente il Davide ma mai i luf....che comunque sono veramente bravissimi..come tanti altri...


Che tristezza...veramente...

Per chi va stasera alla Tombola, buon divertimento comunque :-)
.. quando un acquazzone all'improvviso spezza la monotonia...e affonda i cammelli.....
evylucertolina
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:48 pm
Località: Pasturo

Messaggioda Comodino » sab dic 17, 2005 6:13 pm

Immagine

Sul sito della funpromotion è stata pubblicata la foto che dimostra l'aaparizione di Davide Van De Sfroos a Bellinzona. Stanno costruendo una statua raffigurante una grossa lucertola. Il 1 gennaio ci sarà l'inaugurazione e inizieranno i pellegrinaggi. Chi volesse fare banchetti e vendere suvenir chiami 199199199 e digiti 1, poi segua le indicazioni.
Strani anonimi, vanno e vengono....
Immagine
Comodino
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 07, 2005 10:33 pm

Messaggioda de Sloob » sab dic 17, 2005 7:56 pm

Artista: Enzo Jannacci
Album: Ci Vuole Orecchio
Titolo: Ci Vuole Orecchio



E la bobina continua a girare
sì ma la base va avanti anche da sola
e noi che abbiamo tutta la voce in gola?
Ma senza base non si può cantare,
e con la base non si può stonare,
non si puo` sbagliare.
Perche`...

Perche` ci vuole orecchio,
bisogna avere il pacco
immerso, intinto dentro al secchio,
bisogna averlo tutto,
anzi parecchio...
Per fare certe cose
ci vuole orecchio!
Bisogna avere orecchio,
bisogna avere il pacco
immerso, immerso dentro al secchio,
bisogna averlo tutto,
anzi parecchio...
Per fare certe cose
ci vuole orecchio!

Eh, dal vivo oggi non si può più suonare,
l'orchestra e` ormai quattro battute dopo
I fiati hanno già fatto il loro gioco,
anche il sassofono va via in gol e lascia fare,
e noi come dei pirla qui a provare,
ma con l'orchestra non si puo` sbagliare,
perche`...

Perche` ci vuole orecchio
bisogna avere il pacco
immerso, immerso dentro al secchio,
bisogna averlo tutto,
anzi parecchio...
Per fare certe cose
ci vuole orecchio!
Bisogna avere orecchio,
bisogna avere il pacco
immerso dentro al secchio,
bisogna averlo tutto, tanto
anzi parecchio...
Per fare certe cose
bisogna avere orecchio!

Chi ha perso il ritmo si deve ritirare
non c'è più posto per chi sa far da solo,
due note e un si bemolle fuori luogo
Vietato di fermarsi anche a respirare
che qui la base continua a girare,
chi non sa stare a tempo, prego andare.
Perche`... perche`... perche`...

Perche` ci vuole orecchio
bisogna avere il pacco
immerso, immerso dentro al secchio,
bisogna averlo tutto,
anzi parecchio...
Per fare certe cose
ci vuole orecchio!
Bisogna avere orecchio,
bisogna avere il pacco
immerso, immerso dentro al secchio,
bisogna averlo tutto,
tanto...anzi parecchio...
Per fare certe cose
ci vuole orecchio!
Bisogna avere orecchio,
bisogna avere il pacco
immerso, immerso dentro al secchio,
bisogna averlo tutto,
tanto...anzi parecchio...
Per fare certe cose
ci vuole orecchio!
Vivi la tua vita kome se ogni giorno fosse l' ultimo e vivi ogni giorno kome se dovessi kampare cento anni

Immagine
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Messaggioda Comodino » lun dic 19, 2005 9:21 am

...poi io sarò arrivato anche con il treno dopo, ma mi chiedo, questa canzone non c'era sul forum quindi perchè non metterla per far conoscere tutte le realtà(anche negative) del Davide? Solo tu e pochi altri sapranno quello che è successo, non ti sei mai chiesta che magari altre 1000 persone vorrebbero saperlo? Ovvio pochi sanno ma il resto che ha la tessera (io non ne faccio parte ma l'armadio si) non può sapere nulla immagino.
Questa canzone la cantata ai concerti quindi presumo che anche altri l'avranno ascoltata e magari una domanda se la sono fatta. Quindi che te frega a te se viene messa sul forum anche dopo che te sei andata a chiedere?
Poi il treno sarà quello dopo, ma quello prima è deragliato.......

Chi ha preso il treno giusto? :lol:
Strani anonimi, vanno e vengono....
Immagine
Comodino
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 07, 2005 10:33 pm

Messaggioda Lohana » lun dic 19, 2005 9:56 am

Evy, dopo un mese e mezzo di tempo? Esattamente, perchè è dopo questo tempo che l'ho vista. Tu, che sbandieri tanto cosa deve o non deve fregare alla gente, mi spieghi chettefrega della frequenza delle mie sortite nel forum?Anzi, guarda, non stare neanche lì a spiegarmelo, xchè in effetti è a me che non frega assolutamente niente. Oddio, sono acida!!!! Sono andata a male e non me ne sono accorta!!!! Vorrà dire che avvicinandomi ai 30 sto sorpassando la data di scadenza... che faccio? ME NE FREGO!!! Xchè la cosa che mi fa andare in acido rispondendo a voi 2 non è l'argomento che trattate ma come lo trattate, convinti di saperne sempre una + del libro, che tutti siano poveri ignari destinati ad un brusco risveglio dopo le vostre "rivelazioni". Fate colazione con pane e Volpella, la mattina. Nutella di volpe, x essere così furbi? Possibile che non vi rendiate conto che di quello che avete da ridire la maggior parte delle volte alla maggior parte della gente NON GLIENE FREGA?????? Mannnnnnooooooooooooooooooo, dato che c'è sempre qualcuno che, come me, si fa saltare la mosca al naso e fa il vostro gioco allora, furbescamente, si gettano i semini, si lanciano i sassolini e poi si nascondono le manine dietro la schiena xchè poi possiate dire "io? ma quando mai? vedi come sei cattiva? vedi che pensi male? vedi che sei ingenua o se non proprio tale sei almeno stupida?" OOOH santa maddalena dei colpevoli, tutti quanti tranne te, maddalena maddalè.....
Perchè se vi dicessi che c'è già, nel forum, una sezione dedicata alle canzoni di altri cantanti e se le vostre intenzioni erano così limpide come le sbandierate potevate postarla lì cosa rispondereste? che non ve ne eravate accorti? Ma fatemi il piacere, e badate bene, parlo solo per ME, non sono la portavoce di nessuno, fatemi il piacere di giocare a carte scoperte una volta tanto!!! Avreste fatto miglior figura a postare il testo e a dire la vostra se volevate iniziare un tranquillo e sereno dibattito e non a lasciarlo lì, così, per caso, lanciamo l'amo e vediamo chi abbocca.... abbocca quella cogliona della Lohana che quando vede questi atteggiamenti non può fare a meno di abbassarsi allo stesso livello ma buon Dio quando il troppo stroppia girano le balle anche ai guru eremiti!!! Su tutti quelli che hanno risposto avete càttato fuori dal mazzo quella sbagliata, cari oggetti d'arredamento, e si evince chiaramente che la coda di paglia stava bruciando alla stragrande mentre rispondevate. Ma in fondo continuate pure, dopotutto una valvola di sfogo devono averla tutti e - perchè no? - potrei entrare anch'io nel club di chi, come tanti ce n'è, ha solo lo stuzzicare, le ripicche e le polemiche gratuite per riuscire a dirsi "ma come sono furbo io e come sono scemi gli altri....."
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda Lohana » lun dic 19, 2005 10:07 am

P.S.
Cmq, tanto x la cronaca, i Luf e altre cose organizzate dal Canossi hanno sempre trovato posto sul sito Cauboi.
Qualsiasi cosa possa sapere io è perchè mi sono informata di persona, senza prendere x buone cose "sentite dire" e se volete essere illuminati arrangiatevi e fate lo stesso, perchè io non sono la portavoce nè dei Luf nè di nessun altro.Poi che ognuno resti pure nella propria opinione, per carità. Io ho la mia riguardo a questa canzone ma non sputo mica in faccia a chi la canta e continuo a seguire i loro concerti e a comprare i loro dischi.
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda VanDeOmar » lun dic 19, 2005 12:57 pm

Lohana ha scritto:
Che tristesssssssssssssssssssssa vedere qualcuno che pensa sempre di essere il primo ed il solo ad aver tirato fuori gli scheletri dall'armadio, o dal cassetto del comodino, se preferite...




giusto per sdrammatizzare un poco, visto che dei vostri litigi non mi importa un belino.

Che differenza passa tra una commessa ed un nano veneto ?

Che la commessa mette la moneta nel cassetto, il nano veneto mette il cassetto nella moneta.
VanDeOmar
 
Messaggi: 87
Iscritto il: gio feb 20, 2003 9:00 pm
Località: Merate

Messaggioda robsfroos » lun dic 19, 2005 1:03 pm

non l'ho capita, però - per non fare la figura del babbeo - rido lo stesso! ehehehehheh
robsfroos
 
Messaggi: 123
Iscritto il: mar ott 28, 2003 10:30 am
Località: Sardigna

Messaggioda de Sloob » lun dic 19, 2005 1:47 pm

Te la spiego mì, Rob.

El "cassetto" xe dove te méti e robe tipo mudande e calse... Ma un "casso" picinin te poe definirlo anca on cassetto... A moneta a sarìa na mona picinina... Ma par spiegarte sa xè a mona no penso che te gapie tanta fadiga de far par rivarghe da solo... Con on disegnin disemo che a xe fata cossì "()" .... Desso vedi ti se serve altre spiegassioni ;-]
Vivi la tua vita kome se ogni giorno fosse l' ultimo e vivi ogni giorno kome se dovessi kampare cento anni

Immagine
de Sloob
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mer feb 26, 2003 5:14 am

Prossimo

Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti