raidue!!!

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

raidue!!!

Messaggioda pierangelo » dom set 04, 2005 6:41 am

Aiuto!!! ieri sera causa temporale è andata via la corrente,e il videoregistratore..non ha fatto il suo dovere...uffaaaa...naturalmente io ho visto solo adesso....qualche buon'anima mi potrebbe in qualche modo aiutare,se magari ha il filmato su pc? Se potete contattatemi a pb82p@libero.it
grazie a tutti!!
pierangelo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 31, 2005 6:59 pm

Messaggioda Mariu Musca » dom set 04, 2005 10:06 am

mi associo alla preghiera del Pierangelo...se qualcuno possiede un filmato su pc del film di ieri sera mi può mandare una mail a sprea@tele2.it...mi sono perso in bagordi e ho visto solo gli ultimi 5 minuti... :cry: :cry:
Giacumin giacheta quadra innanz e indree del gabinet...Mariu Musca el par chel noda dentri i pagin di gazzett...
Mariu Musca
 
Messaggi: 99
Iscritto il: sab lug 09, 2005 2:31 pm
Località: monza

Messaggioda SLOBO » dom set 04, 2005 10:24 am

per gustare le doti artistike della "koprotagonista" del filmone visitare
http://www.mariamonse.it/home.html

Al Bernaska hanno affiankato proprio una attrice di "spessore" (sono indeciso se mettere le virgolette su attrice o su spessore)
SLOBO
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun apr 18, 2005 7:45 am

Messaggioda Hal » dom set 04, 2005 11:08 am

Io sono riuscito a registrare il film su una videocassetta.
Adesso cerco qualcuno che me lo possa trasformare in un formato digitale e mettere su PC.

Poi ve lo posso fare arrivare in qualche modo.
Pero', spedire un filmato di 1 ora in allegato a un mail mi sembra molto difficile.

Se avete un po' di pazienza, in qualche modo ve lo posso fare arrivare.

ciao
Hal
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom lug 10, 2005 8:49 pm
Località: Induno Olona

Messaggioda Marco84 » dom set 04, 2005 6:08 pm

anchio sono nella stessa condizione!!! :cry: non l'ho registrato. se riuscite aiutatemi!! GRazie
Marco
Marco84
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 04, 2003 9:01 pm
Località: Valmadrera

Messaggioda breva » dom set 04, 2005 9:26 pm

grazie Slobo per la segnalazione del sito...davvero illuminante... :P

per il resto... :cry:
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda Genesio » dom set 04, 2005 10:20 pm

Io consiglierei a tutti una visitina al GB....tranne che per i minorenni...incredibile!!io e Paola non credavamo ai nostri occhi....
Genesio
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven feb 21, 2003 6:33 am
Località: CARATE URIO

Messaggioda Fantasmino » dom set 04, 2005 10:59 pm

e sì che per scandalizzare il gene ce ne vuole!!!!

:lol:
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare"
OSCAR WILDE
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

Messaggioda SLOBO » lun set 05, 2005 8:57 am

mumble mumble....Eppure ho letto parole peggiori sul GB di kuesto sito e, peggio ankora, nei suoi "sotterranei"...

Komunkue, sia nel sito della Monsè ke in kuesto, sono gli utenti a darne lo stile e non si può dare addosso alla "grande attrice" se ci son dei pirla in giro. Magari si può opinare la scelta di aver pensato a lei per affiankarla in una storia "laghee", "de sfroos" e "genuina" kome verrebbe da pensare per un film kon il Bernaska protagonista.

Per amor di kiarezza diko anke ke non penso ke il Bernaska sia da un' altra parte kuando la sua produzione pensa e/o accetta certe kose.

Di suo kualkosa sikuramente deve mettercelo kuindi vuol dire ke ogni kosa ke, artistikamente, fa ha il suo benestare. Sia essa di karattere artistiko ke di partecipazione "partitika" a kuesta o a kuella Festa
SLOBO
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun apr 18, 2005 7:45 am

Messaggioda breva » lun set 05, 2005 9:20 am

è preoccupante...per la seconda volta sono d'accordo con Slobo!!! :lol:

penso anch'io non solo che la signorina in questione fosse fuori luogo, ma anche che Davide dovrebbe evitare di vantarsi di essere 'una sega informatica' (parole sue) e di non navigare in rete, ma iniziare a dare un'occhiata all'ambiente che, per forza di cose, si trova a frequentare (non solo quello laghèe, quindi...) 8)

sul sito della signorina, evito commenti riguardo al guest book, dei cui commenti lei non è responsabile, ma rilevo il fatto che non riferisce nulla degli studi artistici della sedicente attrice, nè alcunché della biografia. curioso, per una che vorrebbe proporsi come interprete 'di spessore'... :P

poi, per forza che molti si fissano sulla bellezza dei piedi... :?

preferisco la rude pragmaticità de 'il sapore della lucertola', a questo punto...almeno lì le fans erano vere!! :)
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda SLOBO » lun set 05, 2005 9:39 am

mi kontropreokkupo ?? :-]

Penso anke ke la tipa abbia rivestito una parte sikuramente pertinente alle esigenze della sua karriera.

Per diskutibile ke sia (e lo è) il suo ruolo artistiko è kuello; kuello del Bernaska un altro.

Metto in diskussione la sola parte "artistika" della sciura Monsè perkè kome persona non la konosko (neanke kome stellina a dir il vero) e magari è una bravissima persona, intelligente e simpatika
SLOBO
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun apr 18, 2005 7:45 am

Messaggioda breva » lun set 05, 2005 10:07 am

...scherzando...allora dico che le fans di Davide sono avvertite:

se volete essere prese per mano da lui e condotte nei vicoli di Lenno, dovrete vestire mini abitini con scollature in vista, tacchi vertiginosi (ché sui ciottoli è romantico caracollare ed essere aiutate... :wink: ), capello sciolto ed espressione ebete (da non confondersi assolutamente col SEP... :D )...proprio lo spirito del lago... :P
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda Hal » lun set 05, 2005 6:49 pm

Ho trovato un'anima pia che mi riversa la videcassetta in formato digitale.
Entro sabato prossimo dovrei avere il filmato in digitale sul mio computer.

Ciao
Hal
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom lug 10, 2005 8:49 pm
Località: Induno Olona

Messaggioda Michi » mar set 06, 2005 10:40 am

Mi son letta tutti i vostri commenti sul “film” e mi piace l’idea che il popolo de sfroos abbia avuto più o meno le stesse sensazioni (popolo de sfroos completamente innominato, tolta qualche inquadratura).
Non una frase tradotta nella lingua dei pesci, nessun accenno alle potenzialità, alla vita, oltre la musica, di Davide.
Col “Sapore della lucertola” si imparava a giocare con le sue ombre e ad affezionarsi anche a quelle più scure, qua già il titolo mi pare poco indovinato, di Louisiana c’ho visto poco, tolta l’intervista a Phyton; là c’era il fuoco vero della Sardegna, la strega vera, le sbarre vere, i balli veri, le tette vere. Vero è che qua gli intenti erano altri. Mi son piaciuti alcuni particolari come la mezza gallina tirata giù nel piatto dalla Ika :-) e lo sguardo del Miky; gli stessi jeans coi tasconi di Davide che ha indossato per tutto il film, alla faccia degli innumerevoli cambi di prendisole bei fiorati della Monsè, Cindy Crawford dei poverelli, su tacchi improponibili (le scarpe alte son più comode in mano tra quei vicoli), forse pensava di partecipare ad una puntata di “Vivere” o magari aveva solo una costumista stronza; la semplicità di Marcella, bella senza inganno e piacevole da ascoltare; Anga che ci ricorda che Davide si ricorda; le tante canzoni; Davide piuttosto sciolto davanti alla telecamera; Sguarapetul sul filo della commozione quando dice che Davide l’ha preso a cuore e il suo finale dopo il finale del film: “Via!”
Vabbè, qualcosa alla fine si salva sempre, certamente un’ora e un quarto su rai2 poteva dire di più e meglio.
E per un possibile dvd spero vivamente in un taglia&cuci dalla videoteca sterminata della Stria :-)
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Messaggioda Artemisia » mar set 06, 2005 11:58 am

passata la rabbia , per aver visto ancora una volta la stereotipata immagine della donna bella e oca e fuori posto , mi rimane la delusione per l'irrealtà
delle immagini del video di Rai2....

sono indecisa se conferire la “palma del pessimo” alla scena che clonava Titanic....con lui e bambola a braccia aperte a prua del traghetto lariano (o a poppa?).......o al Prigioniero e la Tramontana in osteria e in playback!!!!!
o anche....alle finte desfans , fresche di parrucchiere e con i turchesi finti agli orecchini.....che sembrava solo fossero tra il pubblico , in realtà erano appena al di la' delle transenne , protette dalla gente....che magari le spettinava....

la cinepresa appiattisce , da sempre la voce di Davide quando parla......e riduce in una o due piste il suono , che ai piedi del palco invece ne ha centinaia e tutte in movimento......

meno male che ci sono state belle immagini , delle donne reali.....che hanno a che fare con Davide...
.....da conservare le inquadrature di Tiziana , regina di bellezza e bravura....che riempie la scena di energia con la voce e la danza , l'eleganza è la sua naturale condizione....
....splendida Marcella , discreta come lo sono le donne potenti.....
....le Balentes luminose come mare , brave come sempre , simbolo di quello che la storia lascia come segno....e che ora devono cogliere.....

la narrazione è stentata e non segue nessun progetto......ma alcuni spezzoni sono preziosi :
Saro che ha la fisa vitale piu' del cuore e il sorriso piu' caldo del sangue.....pulsa musica vitale da quelle dite , viste cosi' da vicino....
...Il Bestia , cantato nelle prove di Cernobbio , non lo avevo mai sentito su di un palco.....
....la Grancassa , mia ipnotizzatrice fin dalla prima data , ha avuto tutto lo spazio che merita....
...Sugamara , che non si puo' domare....
....il Miky e la Ika e la polenta.... Emi , Graziella , Anto , e la transenna......
...quella vena , sulla tempia di Davide , che da giu' non avevo mai visto come si gonfiasse nella forza impressa alla voce.......ma che potevo solo sentire nell'impeto dell'aria spostata.......
...il fuoco...
e il finale con quello che di solito è l'inizio del concerto...Il Baron.....
perche' un altro concerto deve iniziare , solo lì si capisce davvero chi è Davide.

Mi viene da ricordare Il Sapore della Lucertola........Andrea Canetta ci ha dato quello che aveva visto e conosciuto di Davide , come persona....
qui e' un personaggio sconosciuto....
...tranne a noi.....
e questo grido, che grido....
grido diventerà....
Se riuscirò a fermarmi per lasciarlo uscire......
Artemisia
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:21 pm

Prossimo

Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

cron