Cauboi a Bergamo...


Indice

Al concerto di Tavernerio abbiamo chiesto al Davide (Clicca per vedere una foto) qualche foto fatta in sala d'incisione e lui ci ha detto "Perché non venite voi a farle?". Così il 30 agosto, alle ore 12:00 venivamo avvisati della disponibilità della giornata per andare a scattare (Clicca per vedere una foto).
Arrivati troviamo presenti: il nostro Diego Scaffidi (Clicca per vedere una foto), il Billa (Clicca per vedere una foto), suo fratello Michele (Clicca per vedere una foto), il Culega (Clicca per vedere una foto), Valerio (Clicca per vedere una foto), Lorenzo (Clicca per vedere una foto) dei Mercanti di Liquore (Clicca per vedere una foto), Davide Van De Sfroos (Clicca per vedere una foto) (Clicca per vedere una foto) e Dario Ravelli (Clicca per vedere una foto).
Prima di iniziare un assaggio di alcuni pezzi e poi subito ci attiviamo a scattare foto ai coristi (Clicca per vedere una foto) diretti dal Maestro Billa (Clicca per vedere una foto). Ad un certo punto siamo stati chiamati al lavoro, ma non quello per cui eravamo arrivati: bisognava fare un battito di mani per il finale di una canzone (Clicca per vedere una foto)!
Poi, (sorpresa!) un piccolo coretto di noi cinque + Diego (Clicca per vedere una foto), il tutto sempre sotto la direzione di Mastro Billa the Kid (Clicca per vedere una foto).
Poi la festa finisce e si torna tutti al mixer a cacciare quattro balle (Clicca per vedere una foto), a vedere come va il lavoro svolto svolto fin'ora (Clicca per vedere una foto), intercalando il tutto con qualche flash sparso qua e là (Clicca per vedere una foto).
Ma poi ecco che sorge la necessità di un secondo coretto, solo maschile questa volta, e così i quattro baldi ometti salgono ai piani alti, infilano le cuffie, e cercano disperatamente di soddisfare le richieste di Dario (Clicca per vedere una foto) al mixer e del Billa dietro al mic!
Finita anche questa piccola avventura scendiamo per scambiare quattro ulteriori balle ed abbiamo modo di sentire due canzoni strumentali del nuovo disco.
Di quello che abbiamo sentito per ora non possiamo dirvi nulla, ma vi promettiamo che appena possibile vi daremo notizie dettagliate!

Vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare tantissimo Dario Ravelli (Clicca per vedere una foto) dello studio Suono Vivo (Clicca per vedere una foto) per la gentilezza dimostrata e per aver sopportato la nostra invasione!

(Clicca per vedere una foto del Billa) (Clicca per vedere una foto di Davide)

Clicca sulle foto sotto per leggere le impressioni personali dei partecipanti.

Indice


BaffoJonibiréeMarinaMaxxerTeresa

Torna alla pagina precedente