Sugamara


 

 

Sugamara nasce nel marzo 2012 da un'idea di Nicolas Fassoli, Mauro Java Giavazzi e Gianmaria Giamma Arisi.

I tre, che avevano già collaborato nel progetto "GREENLAND" (conosciuto gruppo punkrock locale), si ritrovano a sperimentare la musica folk e il dialetto.

Dopo poco tempo però Giamma appende il basso al chiodo rimanendo però nel progetto, lasciando in eredità lo strumento al Java che si riscoprirà un ottimo bassista.

I due provando e riprovando acquisiscono Lorenzo Ruba Rubagotti alla chitarra elettrica e Riccardo Randazzo alla batteria: entrambi musicisti con molte esperienze musicali alle spalle.

Inoltre si aggiungono il violino di Matteo Livro Livraga e la fisarmonica di Luciano Avaldi, e la band sembra finalmente al completo.

Purtroppo gli impegni lavorativi costringono Avaldi e Randazzo ad abbandonare il progetto; inizia così una serie di innumerevoli provini alla ricerca della fisarmonica tanto importante.

Alla batteria arriva Alex Lacchini, e alla fisarmonica e tastiere Fabio Zaninelli; completano infine il gruppo, le coriste Chiara Decarli e Bruna Gusmaroli.

 

 

 

Con questa formazione i Sugamara si sono esibiti nei territori in provincia di Lodi e Cremona, una trasferta in Piemonte presso il comune di Bannio Anzino(VB), ricoprendo così tutta la stagione estiva del 2013, riscontrando un incredibile successo.
A settembre 2013 la band subirà delle modifiche inserendo Aldo Mazzilli alle fisa-tastiere e confermando Chiara DeCarli come unica corista.

Le sorprese non saranno sicuramente finite...

 

la Band:

  • Nicolas Fassoli - chitarra e voce
  • Mauro "Giava" Giavazzi - basso
  • Lorenzo "Ruba" Rubagotti - chitarra elettrica
  • Alex Lacchini - batteria e percussioni
  • Aldo Mazzilli - fisarmonica e tastiere
  • Chiara Decarli - cori

 

 

seguici su Facebook: Sugamara