Torna alla pagina dei cauboi

Scanz: Un Cauboi molto ...de sfroos....

 

Seregno, 05/12/06

Sono qua… a casa mia, e intanto che guardo il nuovo lavoro del “Davide” sto scrivendo…, non è mai stato il mio forte, ma l’ho promesso al “baffo”…

Questa mattina mi sono recato a Como per assistere alla presentazione del nuovo dvd di Davide: “Ventanas… A “villa Geno” ho incontrato subito il baffo e visto come si presentava la situazione mi sono subito interessato se era aperta a tutti, a malincuore la risposta è stata solo per la stampa…aggiungendo poi “vedi, se riesci ad intrufolarti, ci vediamo dopo!!
Ho ispezionato il giardino della villa per vedere se c’era un’entrata secondaria ma mi sono reso conto che l’unica soluzione era la porta centrale!
Ho deciso di diventare giornalista all’istante!
Mi sono presentato alla reception come conduttore di una radio di una cittadina della Brianza!!! Risultato: sono riuscito ad intrufolarmi…

La rassegna è iniziata… Davide ha cominciato a relazionare spiegando che il suo ultimo lavoro non è un semplice dvd, dove vi sono inserite delle canzoni con i suoi videoclip, ma un insieme di “ventanas”, un mosaico di finestre di viaggio, di musica, di “acqua dolce che si mischia con l’acqua salata”, di “andate e ritorni”, di pubblico, di piazze, di emozioni e di sensazioni nuove. “Questo per dimostrare - sottolinea Davide – che le differenze interessano, attraggono e – alla fine- uniscono. È una testimonianza tangibile di come le tradizioni e idiomi diversi lottino e si sforzino per arrivare a capirsi”.
Un film, ventanas – aggiunge Davide- che non prende in considerazione soltanto le canzoni – comunque presenti-, ma che vuole allargare la panoramica a tutte le persone “su, giù e dietro il palco”. Persone che hanno seguito il tour. Gente conosciuta durante il tour. Momenti di Backstage, meditazioni, attimi intimi ed straordinari. Stralci di poesia…dentro casa, ma anche situazioni di trasporto e di riflessione lontano dal proprio paese.

Mentre Davide parla mi sento toccare la spalla, mi giro ed è il baffo che mi stizza l’occhio…come per dire “c’è l’hai fatta ad entrare”!! e si… sono entrato…entrato de sfroos

Una grande emozione, un film da vedere per riscoprire i cavalli di battaglia arrangiati in chiave nuova e gustarsi “New Orleans”!!

Un saluto a tutti!!!!


Scanz

 

Torna alla pagina dei cauboi