Torna alla pagina dei cauboi

La musica è un gioco

La musica…. Tante definizioni per esprimere un gioco che dura da secoli: la musica è un gioco, Musik spielen, jouer à la musique. Così si chiama un gruppo di 15 bambini di età compresa tra gli 8 e 11 anni a Cresciano in valle Riviera.
LA MUSICA E’ UN GIOCO, è una scuola di musica new folk formata agli inizi di settembre 2003 diretta da Ines Diaz domiciliata a Cresciano che in collaborazione col maestro di chitarra Nick Schnider di Preonzo da oltre un anno insegnano ai giovani a suonare in gruppo già a partire dal livello principiante vari strumenti musicali (fisarmonica, chitarra, tastiera) unendo anche il canto di musica popolare e dialettale.
Un modo innovativo di interpretare l’insegnamento della musica tradizionale sin dai primi approcci, non improntata solo sullo studio individuale dello strumento ma soprattutto sul lavoro d’insieme. Un gruppo nascente orientato nell’interpretare la musica in modo istintivo, giocando con i vari elementi disponibili, per giocare insieme con la musica.
Un gioco che è diventato anche un gioco “de Sfroos” che li ha portati finalmente ad uscire “allo scoperto” per presentare un intrattenimento musicale che avrà luogo durante la settimana di Carnevale a Cresciano sabato 5 febbraio 2005 alle 13.00 dopo la risottata. L’esibizione del gruppo sarà accompagnata da una band di 5 elementi che interpreteranno insieme alcune canzoni di Davide Van de Sfroos, con giochi di scenette tra adulto e bambini, il tutto arricchito con costumi creati direttamente da loro. Uno spettacolo che certamente vale la pena di non perdere!!
La musica è un gioco con musica de Sfroos vi aspetta quindi numerosi sabato 5 febbraio 2005 presso il Capannone del Carnevale di Cresciano nei pressi delle scuole Comunali.


Ines e il suoi allievi

vi aspettano !!!

 

Torna alla pagina dei cauboi