Leslie Abbadini

cori


 

Torna all'indice della band

Cantante Bergamasca dalle origini Italo-Capoverdiane 
Nasce a Clusone (BG) nel 1986.
A 9 anni la prima volta su un palco, e i primi concorsi canori, a 13 (dopo aver iniziato lo studio di tecnica vocale da un brillante soprano della bergamasca che si protrarrà per qualche anno) la prima band. Arrivano poi le serate d'animazione (e karaoke) anche da sola, i matrimoni e i concerti, le collaborazioni in studio con piccoli e grandi artisti (dalla band jazz-luonge Flabby, al noto compositore italiano Vladi Tosetto).

 

 

 
 
 

 

"Canto da sempre, ho fatto davvero tantissime cose con tantissime persone (magari per lo più piccole, ma per me importanti), ma quando mi chiedono il mio curriculum musicale e con chi ho collaborato non so cosa dire: prima di Davide cose che voi possiate ritenere davvero importanti non ne ho fatte molte.

Posso dirvi cos'è stato importante per me: il mio Trio NuovArmonia con cui si suona musica sacra, classica, a volte celtica, con sonorità etniche, in realtà si suona tutto quello che ci emoziona e che fa emozionare gli altri, anche ciò che esula da queste specifiche "categorie" musicali! La chitarra di Lorenzo Fugazza e il violino di Agata Borgato mi aiutano a rendere speciale questo progetto e a rendere unici i nostri concerti e le cerimonie in chiesa (matrimoni, battesimi, ecc...).

L'altro progetto su cui ho investito moltissime energie è ILLEGAL SHAKIRA, la mia Band Tributo a Shakira: un grande spettacolo nato nel 2012.
Lì mi si vede in una veste anche un po' diversa da quella solita di Leslie: quella di danzatrice del ventre; oltre a cantare infatti, ballo durante tutto lo show con stupendi costumi di scena creati (come tutto quello che fa parte di questo spettacolo) con lo scopo di rendere l'atmosfera del concerto così vicina a quella dell'artista orginale da lasciare il pubblico davvero senza parole!

Ho iniziato da poco a scrivere canzoni, ne ho finita solo una e anche quella mi sembra ancora lontana dalla perfezione che sempre ricerco nelle cose!

...Poichè non ho chissà quali grandi nomi da citare o nessuna collaborazione che possa stupirvi, lascerò che sia la mia voce a parlare per me, e a spiegarvi un po' chi sono... Il modo in cui canto dice tantissimo sulla mia personalità: credetemi, potreste capire molto della mia vita se ascoltate bene, in realtà potreste anche capire tutto di me se vi impegnate!"

Leslie

 

 

su facebook: Leslie Abbadini

 

 

 

 

 

Torna all'indice della band