Edoardo "Pearled" Perlasca

chitarre - cori

 

Torna all'indice della band

Edo si avvicina alla chitarra nel 1990 con il maestro Gianpiero Carella, diplomandosi presso il Conservatorio G. Nicolini di Piacenza, nel luglio 2000.
Prosegue poi gli studi presso il Conservatorio di Lugano, nella classe di perfezionamento del Maestro Massimo Laura, ottenendo il prestigioso diploma di Musikhochschule nel marzo 2004.
Contemporaneamente segue lezioni di armonia funzionale e improvvisazione con l'amico jazzista Luciano Zadro e la supervisione dell'impareggiabile Gianpiero, suo maestro da sempre.

Musicista polivalente suona la chitarra classica, acustica, elettrica, jazz, il banjo e il mandolino.
Ciò gli ha permesso la collaborazione con diverse orchestre: Toscanini di Reggio Emilia, Cantelli di Milano, Orchestra della Svizzera Italiana e Filarmonica di LuganoInoltre ha partecipato a diversi spettacoli teatrali.

Fiore all'occhiello della sua carriera di chitarrista classico è la partecipazione all'opera "I due Foscari" di G. Verdi diretta dal Maestro Riccardo Muti, per la stagione 2003 del Teatro La Scala di Milano.

Nel 2000 ha preso parte alla turneè estiva dell'album "Breva e Tivan" di Davide Van de Sfroos.
scuola
Oltre all'attività di musicista svolge quella di insegnante presso la Scuola "Angolo Musicale" di Como, dove tiene un corso di chitarra moderna, e presso il Conservatorio della Svizzera Italiana.

Torna all'indice della band