Jaime Scott Dolce

chitarra

 

Torna all'indice della band

 

Jaime Dolce arriva da New York con la fama del "duro" della chitarra ( guitar hero) sulle orme di Popa Chubby e di un solismo vagamente hendrixiano o la Randy California.
Parliamo di Jaime Dolce , che si pronuncia però come musica per l'anima. Alla fine è blues, rock-blues vigoroso, capace anche di far ballare

.Il suo biglietto da visita è un tirocinio di quattro anni in locali newyorkesi come il Finian Rainbow, il Nightingale e il Bitter End.

 


Il gruppo, un trio nello stile dell'Experience hendrixiana, è composto dal bassista Dean Zucchero, già sideman di Popa Chubby, e dal batterista Dan Hickey, che ha lavorato conJoe Cocker, Cindy Lauper, B-52 e Joe Jackson.

La rivista "Tristan Blues" (nota rivista americana specializzata del settore) definisce la musica di Dolce una combinazione tra le radici del blues del Missisipi e il funk elettrico della Band of Gypsy di Jimi Hendrix.
La sua musica elettrizzante, trova spiccati riferimenti artistici in artisti come "Living Colour,Stevie Ray Vaughan,Bob Dylan,Lenny Kravits,The ALLman Brothers Band,G.Love

 

 

Torna all'indice della band