Diego Scaffidi

batteria

 

Torna all'indice della band

Nato il 19 settembre 1972 in provincia di Milano, proviene dalla scuola di Enrico Lucchini.

Dal 1991 al 1997 suona con la Back in Blues Band (big band di R'n'B) nei maggiori live-clubs del centro-nord Italia, tra cui il Fillmore di Cortemaggiore (PC), il Canguro Music Box Live di San Colombano (MI), La Fabbrica di Pescara, il Thunder Road di Codevilla (PV), La Fornace di Mestrino (PV) ed il Pelle d'Oca di Ferrara.
Nel novembre del 1995 incide l'album On The Good Foot con special guest la cantante Aida Cooper e il chitarrista blues Maurizio Gnola Glielmo. Sempre con la B.B.B. partecipa ai più rinomati e prestigiosi festivals di blues, tra cui Pistoia Blues Festival '95 (in veste di vincitori della selezione nazionale) e Bluesland '96 (in cui partecipa Fabio Treves).

Nel frattempo nel 1994 con la rock band Settore Out partecipa al tour promozionale del disco Il rumore delle idee, edito dalla Polygram.

È stato collaboratore della Meazzi musica e endorser sonor per la stagione 1996/97, e partecipa al Salone della musica '97 a Rimini, al DISMA MUSIC SHOW, suonando al fianco di alcuni dei maggiori artisti della scena pop/rock italiana (Antonacci, Vandelli, Pooh, la band di Ligabue, Solieri).

Batterista e fondatore dei MIB (Message In a Bottle), band che propone un tributo a Sting e ai Police. Suona nei maggiori live clubs della Lombardia e del Piemonte ma soprattutto, nel giugno 1999, per due sfilate di Versace.

Clicca per ingrandireÈ stato ospite di trasmissioni televisive quali Non Blues Ultra di TELE+ (con il videoclip di Try a little tenderness in rotazione sulla stessa emittente) ed a altri programmi musicali. Nella sua carriera ha inoltre avuto l'occasione di suonare con Nico Di Paolo dei New Trolls, Massimo Riva, Massimo Varini, Lorenzo Poli, Sergio Cossu dei Matia Bazar ed altri ancora.

Ha collaborato in studio con il cantautore milanese Tao, con Evasio Muraro (ex Settore Out) per la promozione dell'ultimo disco unplugged, con una big band jazz ed un quartetto di standards jazz.

La sua avventura con Davide è iniziata nel 2000 con la partecipazione al tour di promozione di Brèva e tivàn, e dura fino ad oggi, in questo mini tour 2001 e in sala di registrazione per il nuovo disco.

Torna all'indice della band

Per contatti:
diegoscaffidi@hotmail.com