Torna all'elenco dei concerti


Visualizza concerto

Data: 04 oagosto 2008
Ora: 22:30
Locale: viale Campo Sportivo
Città: San Giorgio Piacentino (Pc)

da Filippo di racconto della serata:

"Durante il tragitto trattori, carri di pomodori, raccolte di mais dolce in piena campagna...e arriviamo alla festa della birra di S.Giorgio.
Gran bel posto e grande folla, si mangiano spiedini con birre speciali in compagnia dei Cauboi...aspettiamo le 22.30, inizia il concerto molto lentamente.
Infatti entra il Davide da solo e propone Ventanas.
Introducendo il Piu (non me ne vogliano Perlasca, Dolce e Python) con un suono e ritmo leggeri arricchisce la canzone, in questo caso Il Costruttore Di Motoscafi.
Volevo spendere due parole su questa canzone perchè anche dalle nostre parti si ha la tradizione di tramandare di padre in figlio il lavoro; io non sono del lago ma di campagna, parole come "l'ùnica ròba che so me l'è che farann questu mestèe e che imparen quell che fòo e che farò, ghe spiegheròò a bestèmm o parlando come Shakespeare..." mi ricorda tanto mio padre.
Come terza canzone introduce Papadia e canta Ninna Nanna Del Contrabbandiere.
Ecco che entra (zoppicando) il grande maestro Anga e ci suonano Per Una Poma.
Entrano Silvio alla batteria e il bergamasco al basso e iniziano le canzoni da pogare sempre in modo civile e mai esagerato.
Infatti ecco El Diavùl, La Balèra, Nona Lucia, De Sfroos e poi le nuove El Puunta, Lo Sciamano, L'Alenn, New Orleans, La Ballata Del Cimino, Il Minatore del Frontale.
E alla fine, nei bis 40 Pass (che ritengo la miglior canzone mai scritta su Milano). Discutendo con il Pier perchè non l'ha chiamata "Trìi cùme lùrr". Per finire in bellezza La Curiera.
Al nostro ennesimo invito a cantare Rosanera ci dice che l'ha preparata in scaletta per la tournèe teatrale autunnale.
ciao!

Filippo