Torna all'elenco dei concerti


Visualizza concerto

Data: 14 luglio 2007
Ora: 22:30
Locale: frazione Cornaletto
Città: Demonte (Cn)

Il racconto di Rea:

Demonte, sabato 14 luglio 2007

Finalmente Davide torna a suonare nella Granda.
Beh, in realtà non mancava poi da tanto: basta ricordare l’intimissimo concerto di fine novembre 2006 presso il pub Santo Graal di Vernante.
E anche questa volta la sua esibizione ha un non so che di intimo, quasi un concerto fra amici. L’atmosfera è davvero particolare. E’ curioso e fa indubbiamente piacere vedere una campionessa olimpica del calibro di Stefania Belmondo indossare la t-shirt “STAFF” e darsi da fare a servire ai tavoli fra una rampognata e l’altra al suo bimbo che non ne vuole sapere di stare tranquillo.
L’organizzazione è perfetta così come la struttura che ospita la festa, incredibilmente attrezzata per essere in una piccola frazione di un paese di montagna.
Prima del concerto Davide si concede agli amici tant’è che riusciamo anche a fare una chiacchierata sul suo-mio zainetto (acquistato al suo banchetto ma diventato così raro che non ce l’ha nemmeno lui…) e su una sua foto pubblicata su un numero della rivista Meridiani del 2004 sui Laghi Lombardi.
La band ha la stessa composizione “compatta” già presentata a Vernante. Niente tastiere ingombranti ma il bravissimo Giorgio Peggiani da Verona all’armonica a bocca.
Il concerto scorre delizioso. Davide presenta e canta le nuovissime “Pica” e “La balada del Cimino”, brano diventato talmente famoso da essersi diffuse le magliette celebrative prima che lo stesso compaia in un disco…
Unico inconveniente una corda della chitarra di Davide che si spezza verso fine concerto: nessun problema, si prosegue con le cinque rimanenti.
A fine concerto Davide torna fra di noi per assistere allo “spettacolo a sorpresa” offerto dall’organizzazione dell’evento.
Ci salutiamo e rinnoviamo l’appuntamento per il sabato successivo a Legnano per la Prima del suo spettacolo acustico “Quattro Gatti” a cui non potrò sicuramente mancare (e a cui non sono poi mancato…).
Poi, per non farsi mancare proprio niente, anche qualche fuoco pirotecnico per concludere in bellezza la serata.
Prima di avviarmi lungo la via del ritorno non posso esimermi dall’acquistare l’ennesima maglietta a ricordo della serata, sperando che diventi rara come lo zaino…

Rea

Edi e Cati

in attesa di salire sul palco

al termine del concerto un altro... show