Il nuovo album d'inediti di Davide Van De Sfroos, "Goga e Magoga", pubblicato dalla Bat Records e distribuito da Universal Music il 15 aprile scorso, è debuttato al secondo posto nella classifica di vendita di Fimi (Federazione italiana musica indipendente). È un risultato storico per l'artista lombardo, che supera anche il successo di “Pica!” e di “Yanez”. Un successo reso ancora più eclatante dalle peculiarità del disco, cantato, come sempre, in dialetto laghée e realizzato dall'etichetta personale del cantautore che non rinuncia a essere totalmente indipendente, appoggiandosi al colosso Universal per la sola distribuzione a livello nazionale.
“Un successo che premia un percorso che da anni mi vede presente sui territori a volte dimenticati e con i quali ho stabilito un legame profondo. Il grazie va alle migliaia di persone che quel legame lo continuano a coltivare in modo sincero, anche comprando il disco”. Nella settimana d'uscita, “Goga e Magoga” è stato primo nelle classifiche degli store digitali Amazon.it e iTunes Italia, primo nei download per Ibs.it e Playstore di Android.
Il videoclip di “Goga e Magoga”, realizzato in Alto Lago con il regista lariano Dario Tognocchi e un cast selezionato attraverso Facebook, in una sola settimana ha superato le 30mila visualizzazioni su Youtube.
http://www.ciaocomo.it/notizie-como/cul ... gogaq.html