da:"http://www.laprovinciadivarese.it/" del 18/0472014

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da:"http://www.laprovinciadivarese.it/" del 18/0472014

Messaggioda marina » ven apr 25, 2014 11:16 pm

Van De Sfroos ha fatto boom
Album più venduto sul web


Davide Van De Sfroos alla presentazione del nuovo album “Goga & Magoga”
Successo oltre ogni aspettativa per il nuovo album di Davide Van De Sfroos, uscito martedì e già in vetta alle maggiori classifiche di vendita. “Goga e Magoga”, lavoro dalla gestazione lunga e sofferta, non ha deluso le attese dei fans, che ora lo stringono con orgoglio tra le mani spingendolo a polverizzare ogni record precedente nella discografia del cantautore lariano.
I dati sono in continua evoluzione mentre “Goga e Magoga” è il più venduto su Amazon.it, nella versione su cd e nella versione digitale, analogo l’exploit su I-tunes, dove ha appena raggiunto la prima posizione fra gli album più scaricati.
Il disco è inoltre nella top ten dei più venduti attraverso il mega store online di Ibs.it, infine primeggia su molti altri portali, compreso quello delle app di Android. L’invidiabile accoglienza fa seguito a quella avuta nell’immediato dopo la presentazione comasca alla Feltrinelli di via Cesare Cantù a Como, durante la quale le copie a disposizione sono andate rapidamente esaurite ed è stato necessario un riordino per soddisfare la insolita mole di prenotazioni. «Nemmeno quando escono dischi di Vasco Rossi o Eros Ramazzotti abbiamo una fila di richieste cosi importante -hanno commentato Paolo Secchi e Andrea Miolato di Frigerio Dischi di via Bernardino Luini a Como- dalla sua uscita è assolutamente il titolo più venduto, un fenomeno che non registravamo da tempo. Un altro curioso aspetto è che è stato comprato anche da molti turisti stranieri di passaggio in città che, sentendolo in diffusione in negozio, pur non capendo i testi, ne hanno apprezzato le sonorità, chiedendo informazioni sull’autore». Dopo il successo della presentazione a Como, Davide Van De Sfroos ha raccolto un caloroso abbraccio anche alle Feltrinelli di Milano, e Verona, mentre questa sera è atteso nello store di Genova, a chiusura di un trittico che ha riportato l’artista a stretto contatto con il suo pubblico, per parlare in un clima cordiale ed informale di come sono nate le nuove canzoni e del loro contenuto. Ottima accoglienza è stata riservata su Youtube anche al videoclip del singolo che porta lo stesso titolo dell’album, ormai quasi arrivato alle 17 mila visualizzazioni. Girato tra l’Alto Lario e la Bassa Valtellina, per la regia di Dario Tognocchi, il mini film offre alcune suggestive inquadrature che ben si sposano al testo della canzone e presentano un De Sfroos inedito e particolarmente espressivo. Intanto cresce l’attesa per il debutto dal vivo di “Goga e Magoga”, con il grande show in programma il 13 giugno all’Ippodromo del Galoppo di Milano S. Siro, nel contesto del City Sound Festival.


http://www.laprovinciadivarese.it/stori ... 055071_11/
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron