da: "www.corrieredicomo.it" - 05/02/2013

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da: "www.corrieredicomo.it" - 05/02/2013

Messaggioda marina » mar feb 05, 2013 11:01 pm

De Sfroos chiama a raccolta i fan per il Sociale
MARTEDÌ 05 FEBBRAIO 2013


Il 7 aprile nuovo live in città
Nel cartellone pop del Teatro Sociale di piazza Verdi a Como, che ha già prenotato Franco Battiato per il 6 marzo ed Elio e le Storie Tese per il 21 aprile, non poteva mancare il ritorno in concerto di Davide Van De Sfroos.
Il suo “Teritoritur”, che partirà da Verano Brianza il prossimo 28 marzo, si fermerà in piazza Verdi il 7 aprile. I biglietti sono in vendita ai botteghini da domani. Nel solco già tracciato dal progetto “Terra&Acqua” - che la prossima estate lo vedrà protagonista come autore, regista e conduttore di un appassionante viaggio alla scoperta del Lago di Como - il nuovo live del cantautore lariano sarà incentrato sul territorio e la sua gente. Ogni tappa del tour sarà un viaggio raccontato a più voci, dove le fonti che descrivono il territorio si intrecciano attraverso video, foto e scritti in una sapiente alternanza di personaggi e paesaggi, immagini e testimonianze che raccolgono le più disparate sfumature ed emozioni (gioia, fatica, divertimento ma anche lavoro, paure e spaccati di vita vissuta) di ognuno dei luoghi visitati. Davide è l’indiscusso anfitrione che sul palco racconta con la musica il viaggio attraverso le tappe di un percorso di contaminazione tra note e testi, tra la “propria casa” (quello del lago) e la casa di altri, dove - come ama ricordare Davide - «per poter entrare occorre sempre bussare».
Sul palco De Sfroos sarà accompagnato dalla ultra-collaudata band formata da Angapiemage Galiano Persico (violino), Davide “Billa” Brambilla (fisarmonica, tastiere, tromba e cori), Paolo Legramandi (basso elettrico e acustico), Marcello Schena (batteria), Maurizio Glielmo “Gnola” (chitarra) e dal contributo di una nuova voce femminile tutta da scoprire. La vera novità di questa tournèe riguarda il coinvolgimento dei fan attraverso i social network. In altre parole, i seguaci del menestrello lariano saranno chiamati a partecipare alla costruzione del concerto diventandone parte integrante con un contributo diretto suddiviso in tre macrosezioni: personaggi, luoghi e tradizioni. Queste le modalità di partecipazione a “Teritoritur”: entro domenica 24 marzo, i contributi video (massimo 3 minuti), fotografici e gli scritti dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica teritoritur@gmail.com. Ognuno dei partecipanti dovrà indicare nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo mail, ma anche nell’oggetto specificare il luogo del concerto e la tipologia di contributo (per i video bisognerà indicare il codice YouTube di riferimento). Il materiale sarà vagliato dallo staff, il cui giudizio sarà insindacabile. Ad ognuno dei vincitori delle tre sezioni andranno due biglietti omaggio. Le testimonianze saranno poi proiettate durante ognuna delle nove date attualmente in calendario. Intanto cresce l’attesa per capire quando realmente uscirà il successore di Yanez. Anticipato come doppio - un disco per contenere l’anima acustica, l’altro per quella elettrica - il nuovo album di De Sfroos potrebbe uscire verso la fine di quest’anno o al massimo nei primi mesi del 2014. Buona parte delle canzoni sono già state scritte ed è possibile che, per festeggiare i 200 anni del Sociale, Davide decida di regalarne almeno una in anteprima al suo pubblico.

M. Prat.

http://www.corrieredicomo.it/index.php? ... &Itemid=30
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron