04/07/2014 - DAVIDE @ "Bergamo Incontra"

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

04/07/2014 - DAVIDE @ "Bergamo Incontra"

Messaggioda marina » mer lug 02, 2014 12:01 am

Davide prenderà parte alla VII edizione di Bergamo Incontra, un’iniziativa promossa a partire dal 2008 dall’Associazione Bergamo Incontra e dall’Associazione Sant’Agostino, un evento culturale che porta una continua novità nel cuore della città, un evento culturale nuovo, vivo. Una proposta innovativa che ha preso la forma di una manifestazione fatta di mostre, incontri, storia e cultura ma, soprattutto, fatta da persone appassionate alla vita e alla realtà.

Venerdì 4 luglio 2014 alle ore 20,00
" VOGLIO GUARDARE IL SOLE"
VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEI DESIDERI DEL CUORE TRA MUSICA, POESIA E TRADIZIONE

Spettacolo musical-teatrale con Davide Van de Sfroos. Interviene Silvia Motta, autrice televisiva e esperta audience TvTalk

L’edizione 2014 di BergamoIncontra vedrà nella sua prima serata la partecipazione di Davide Van de Sfroos. Nell’auditorium ricavato nel Quadriportico di Piazzetta Piave, l’artista ci intratterrà con una serata di parole, immagini e musica ispirata all’ormai collaudato format Terra&Acqua.

Non un vero e proprio concerto, quindi, ma innanzitutto un’occasione per conoscere l’uomo che, attingendo al contesto e alle persone del suo paese e del suo lago, non dimentica mai di descrivere il livello più profondo, e quindi più vero, delle vite che racconta. La vita doppia e controversa dell’uomo che torna a Schignano per il carnevale o quella della giovane Infermiera che esprime il desiderio di vincere la morte, contro la quale alza il suo grido di preghiera.

Questo è innanzitutto il Van De Sfroos che si cercherà di indagare e di conoscere. Ma anche quello di Setembra e de La machina del Zio Toni dove, in modo apparentemente più leggero e scanzonato, a volte anche amaro, tratteggia un mondo semplice, popolare, che sempre riesce a farti interrogare sul senso della vita.


http://www.bergamoincontra.com/

Immagine

Immagine
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron