GOGA E MAGOGA - ecco la copertina

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

GOGA E MAGOGA - ecco la copertina

Messaggioda marina » gio mar 20, 2014 3:56 pm

Un neuronauta sulle soglie del caos”: così il cantautore comasco Davide Van De Sfroos definisce il suo originale ritratto sulla cover dell'imminente album Goga e Magoga.
Il disco, che arriva a tre anni dal grande successo di Yanez sarà pubblicato il prossimo 15 aprile dalla Bat Records e distribuito dalla Universal. Conterrà sedici brani inediti incorniciati da questa immagine realizzata dall'illustratore lariano Mauro Fuggiaschi.
Commenta l'auutore grafico: “Questa immagine è frutto di un confronto serrato con Davide, che voleva realizzare una cover che ben esprimesse la dualità che permea questo disco. Ragionando abbiamo immaginato questa figura del neuronauta, un nocchiero che conduce i Goga e Magoga verso un futuro difficile da definire, antico e moderno al tempo stesso, pieno di luci e ombre, in forte contrasto tra loro”. Concetti che saranno ripresi anche nel video di Goga e Magoga, canzone che verrà pubblicata anche su singolo per le piattaforme digitali. Dopo il casting “social” per le comparse, tramite la pagina Facebook ufficiale dell'artista che ha superato i 102.000 “like”, tra pochi giorni verrà dato il primo ciak su un set che verrà allestito in Alto Lario, sottolineando ancora una volta il fortissimo legame tra il cantautore “laghée” e la sua terra.
Il disco può essere serenamente definito visionario e bipolare, in un’epoca che con il bipolarismo e la confusione interiore ed esteriore ha imparato a convivere con apparente rassegnazione – anticipa l’artista lariano - Sotto il titolo di Goga e Magoga, detto popolare ormai in disuso ma ancora assolutamente attuale, si snodano le sedici canzoni che si dividono in otto più aggressive, ritmate e consapevoli su quello che siamo riusciti a diventare nel corso degli anni, dopo avere fatto il bello e il cattivo tempo... e otto più introspettive e mormorate, quasi a sottolineare la forza dolce del lato emotivo che da sempre ci sorregge e ci rende migliori di quello che pensavamo di essere. Musicalmente il disco non si pone confini o limiti, spaziando dalla ballata acustica ai flussi psichedelici e fortemente ritmati e contaminati, un sound generale tipicamente rock nel senso libero del termine che non tralascia gli ingredienti abituali del folk”.

Immagine
Da oggi l'album è disponibile per il pre-order on line sui principali canali di vendita.
Il nuovo disco verrà presentato per la prima volta, durante un grande concerto - evento il 13 giugno all’Ippodromo di Milano per il City Sound Festival. I biglietti per questo unico show sono in prevendita attraverso il circuito Ticketone (http://www.ticketone.it) e Vivaticket ( http://www.vivaticket.it ).
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron