TERRA&ACQUA: Il Sito, la guida e il Docufilm

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

TERRA&ACQUA: Il Sito, la guida e il Docufilm

Messaggioda marina » dom set 29, 2013 12:28 pm

Dopo un anno di lavoro è finalmente pronto per il pubblico il progetto “Terra&Acqua”, l’esclusivo format multimediale imperniato sulla figura artistica di Davide Van De Sfroos , protagonista di 8 puntate televisive alla scoperta del lago di Como.
LA DOCUFICTION_ «Terra e acqua è una docufiction – afferma lo stesso Davide - Tu attraversi una terra come uno scavezzacollo, la guardi, la vivi e hai un terzo occhio che è quello di Dario Tognocchi come coregia. Improvviso canzoni, momenti di pensieri, parlo con le persone che incontro e questo terzo occhio mi segue costantemente. L'entusiasmo, il viaggio è tutto contenuto nel libro».
LA GUIDA _ E’ infatti già in vendita in edicola la nuova ed esclusiva guida “Terra&Acqua”, nella quale, in 148 pagine con un formato agile e a colori, è stata ripercorsa ogni tappa del viaggio fatto in tv. «Un po' con ironia, un po' con curiosità e con spirito pionistico, c'era bisogno di sperimentare, attraversare quei luoghi con i tuoi piedi e capire che abitavi in un territorio molto più vasto di quello che tu avevi catalogato dal punto di vista geografico-topografico. Terra&Acqua è un piccolo breviario del viaggiatore lariano. Dentro a un libro così piccolo c'è una storia molto grande». Lo schema narrativo è a "cartoline di testo" e ogni quadro ha un corrispondente QRcode per collegarsi via web al sito dedicato (http://www.ititineraifolk.com) dove si potrà trovare il video descrittivo del luogo "letto". Per ogni tappa sono altresì segnalate le attività ricettive micro-imprenditoriali che rispondono alle caratteristiche “on the road” del racconto: B&B, aziende agrituristiche, locande e rifugi. La guida è uscita la scorsa settimana ed è stata editata in 16.000 copie da Dmedia Group. Le copie vengono commercializzate in e-commerce sul sito http://www.net-book.it, nelle librerie e nei punti turistici del territorio ad un prezzo di 10 euro. Il gruppo Dmedia ha stampato inoltre un’edizione in abbinata alle sue testate, distribuita nelle edicole lombarde di Como, Lecco, Monza e Brianza, Varese e Sondrio e promozionata nei territori di Lombardia, Piemonte, Val d’Aosta e Liguria.
LA CARD _ Nella guida è stata inserita in esclusiva una fidelity card . La card consente di ottenere sconti del 10% sulle attività d’accoglienza segnalate e lo stesso sconto sui biglietti dei mezzi pubblici (treno, bus, battello, bicicletta). Attivare la card è semplicissimo: basta trascrivere il codice personale stampato sul retro nella sezione dedicata del sito http://www.itinerarifolk.com e, inserendo i propri dati, la card sarà attiva a tutti gli effetti. La card degli itinerari folk dà inoltre la possibilità di effettuare dal sito il download gratuito di un filmato di 60 minuti, a sintesi delle 8 puntate e contenente anche i brani inediti del cantautore, proiettato in anteprima durante l’edizione 2013 del Lakecomofestival dedicato al cinema di paesaggio.

Immagine
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron