05/10/2013 - TERITORITUR FA TAPPA A LOCARNO

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

05/10/2013 - TERITORITUR FA TAPPA A LOCARNO

Messaggioda marina » lun set 16, 2013 9:28 pm

Un concerto, ma anche un importante momento di aggregazione culturale.
Dopo piazze, teatri all'aperto e arene estive, Davide Van de Sfroos farà tappa con il suo "Teritoritur" sabato 5 ottobre alle ore 21.00 al "Pala Fevi" di Locarno (Canton Ticino).
L'appuntamento, attesissimo, fa parte del lungo calendario di iniziative promosse dalla Federazione Ticinese Integrazione Andicap per i suoi 40 anni di attività. Il concerto sarà introdotto dal gruppo musicale "Ninfea Blues Band", composto da musicisti con e senza disabilità facenti capo all'omonimo foyer in seno all'OTAF.
Anche a Locarno, il concerto verrà interamente tradotto in Lingua Italiana dei Segni grazie all'intervento delle interpreti Giancarla Calitri e Marlène Jaggli.
A disposizione del pubblico anche un'informativa sui testi secondo i pittogrammi dalla Comunicazione Aumentativa Alternativa.
Afferma Davide: "Sono ormai diversi anni che mi trovo su dei palchi e vedo costantemente crescere l'affetto nei numerosi territori che attraverso con la mia musica. Terra e' sinonimo di cuore, affetti, emozioni. Da qui il nome "Teritoritur". Se arrivi come a Locarno a fare una cosa eccezionale, come la traduzione di un concerto con il linguagio dei segni, vuol dire davvero che vedi oltre l'ovvio. Il linguaggio dei segni consente di comunicare la musica oltre le frontiere delle numerose diversità. Mi piace accostare questa particolarissima forma di interazione artistica a una dolcissima danza".
Dopo il Festival dedicato alle Arti della Scena e della Musica integrate, per la Ftia e' tempo ora di "Teritoritur". Appuntamento dunque sabato 5 ottobre a Locarno.

info e prevendite: http://www.cauboi.it/public/concerti/indexconc.php?concdir=20131005locarno

Immagine
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron