TERRA&ACQUA DIVENTA UNO SHOW. L'ANTEPRIMA ALL'UNIVERSITA'.

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

TERRA&ACQUA DIVENTA UNO SHOW. L'ANTEPRIMA ALL'UNIVERSITA'.

Messaggioda marina » ven giu 14, 2013 2:31 am

TERRA&ACQUA DIVENTA UNO SHOW. L'ANTEPRIMA ALL'UNIVERSITA'.

Davide Van De Sfroos sale in cattedra all'università dell'Insubria per mettere in scena il nuovo show nato dal progetto multimediale Terra&Acqua.
L'anteprima della nuova avventura artistica vedrà lo story teller impegnato per un'ora e mezza a raccontare il lago di Como con la sua chitarra, recitando poesie e lanciando videoclip inediti tratti dalle 8 puntate del format tv Terra&Acqua che sarà trasmesso il prossimo autunno.
La regia è a quattro mani di Davide e Dario Tognocchi che ha anche curato le riprese e il montaggio.
Un viaggio tutto nuovo e originale che attraversa il territorio scoprendo luoghi e personaggi presentati dallo stesso Davide con il linguaggio dell'arte e dell'emozione.
Il format multimediale comprende anche una guida e un sito internet interattivi, strutturati per con-sentire una consultazione e una navigazione dove testi, immagini, video si intrecciano e possono essere fruiti anche in loco, utilizzando l'app dedicata.
Al progetto hanno aderito ben 15 comuni toc-cati dall'itinerario, il B.I.M. di Como e oltre 80 micro imprese legate all'accoglienza turistica e alla produzione tipica locale. Realtà quali B&B, agriturismi, locande e aziende agricole in grado di pro-porre un modello turistico eco sostenibile e carico di grande passione e amore per il proprio territorio.
A sostenere Terra&Acqua ci sono anche le società che gestiscono il trasporto pubblico, Trenord, Asf e Navigazione laghi che da settembre emetteranno un biglietto speciale integrato acquistabile in esclusiva dai possessori della card Terra&Acqua. Card che consentirà di fruire anche di sconti e agevolazioni nelle strutture che hanno aderito agli itinerari folk di Terra&Acqua.
Un vero e proprio modello di marketing territoriale "emozionale" che per la sua originalità è stato scelto dall'Insubria come case history nell'ambito del progetto "Linguaggi, diritto e culture in contatto" al Chiostro di Sant'Abbondio a Como.
Terra&Acqua e' una produzione tutta locale edita da Batevents e sostenuta da Camera di Com-mercio, Accademia Aldo Galli, BCC di Alzate Brianza, SPT Holding, Comodepur e patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Como e Touring club.
Il modello di management che ha consentito la realizzazione del format sarà oggetto di un seminario a cui seguirà lo show di Van De Sfroos.
L'appuntamento è per venerdì 14 dalle 17 alle 18 con il seminario e dalle 18 con lo show in aula magna. Entrambi gli appuntamenti sono aperti al pubblico previa prenotazione.
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron