15/04/2012 - DAVIDE VAN DE SFROOS a VILLA DEL BALBIANELLO

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

15/04/2012 - DAVIDE VAN DE SFROOS a VILLA DEL BALBIANELLO

Messaggioda marina » mer mar 28, 2012 7:21 pm

Una serata tra arte, musica e parole
DAVIDE VAN DE SFROOS A VILLA DEL BALBIANELLO

Domenica 15 aprile 2012, dalle ore 18.30
Villa del Balbianello, Lenno (CO)

Il ricavato della serata verrà interamente devoluto dall’artista a favore della attività del FAI

Davide Van De Sfroos al Balbianello: il più grande cantautore “laghée” in uno dei luoghi più suggestivi del Lago di Como per una serata straordinaria tra arte, musica e parole, il cui ricavato verrà interamente devoluto al FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Domenica 15 aprile 2012 Davide Bernasconi in arte Van De Sfroos – uno dei più amati cantautori della musica dialettale italiana - sarà eccezionalmente ospite a favore del FAI nella splendida cornice di Villa del Balbianello a Lenno dove, grazie a momenti di musica dal vivo inframmezzati da racconti di vita e letture di brani, condurrà il pubblico in un interessante viaggio attraverso i ricordi, le storie e le emozioni che lo legano al lago e che sono spesso protagonisti delle sue canzoni e dei suoi libri. Un evento da non perdere, alla scoperta di un artista raffinato che grazie alla sua musica porta il Lago di Como in giro per l’Italia e che, per l’occasione, regalerà versioni acustiche dei suoi successi, quali “La ballata del Cimino”, “Il costruttore di motoscafi”, “Yanez”, “Pulenta e Galena Fregia”.

La serata, alla quale potranno partecipare al massimo 200 persone, sarà resa ancora più piacevole grazie a un ricco buffet di cibi caldi e freddi e alla possibilità di visitare gli interni della Villa, scoprendo, stanza dopo stanza, questo luogo di delizie che il Conte Monzino – ultimo proprietario della dimora, nonché capitano d’industria, magnate e grande esploratore – definì “la mia ultima impresa” e che volle poi donare al FAI per permettere a tutti di goderne le bellezze.

Un evento unico in onore della cultura e del dialetto tremezzini, il cui ricavato verrà utilizzato per sostenere la Fondazione nella sua missione di tutela dell'arte, della natura e del paesaggio italiani e nella sua attività di sensibilizzazione dei cittadini, affinché sempre più persone condividano questo importante impegno iscrivendosi al FAI.

In occasione dell’incontro con Davide Van De Sfroos Villa del Balbianello sarà raggiungibile esclusivamente via lago, utilizzando il servizio di battelli con imbarco dal Lido di Lenno predisposto a partire dalle ore 18.30.

Programma della serata:
dalle ore 18.30: welcome drink al Lido di Lenno e partenza battelli per raggiungere la Villa;
dalle ore 19.30 alle 21: light dinner con ricco buffet, visita libera agli interni di Villa del Balbianello e al suo splendido giardino e open bar;
dalle ore 21: incontro con Davide Van De Sfroos;
dalle 23 circa: partenza battelli e ritorno al Lido di Lenno.

L’evento è stato reso possibile grazie al contributo di Ac Solutions, Albergo Lenno, Bar Sport, Ristorante Pizzeria "Il Cris", Bar “Il Golfo”, Bevibene s.a.s, “L'osteria n° 1” e Trattoria S. Stefano.
Grazie agli sponsor tecnici: SMMA, Lido di Lenno e Taxi Boat.


COSTO DEL BIGLIETTO:
Il costo del biglietto - comprensivo di servizio barca, aperitivo e open bar, incontro con Van De Sfroos e open house - è di 100 € (90 € per Iscritti FAI).
Serata a numero chiuso, per un massimo di 200 partecipanti.
PER INFORMAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI:
Villa del Balbianello – tel. 0344/56110; e-mail: faibalbianello@fondoambiente.it
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron