03/12/2011 - DVDS@ LA1 - RSI

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

03/12/2011 - DVDS@ LA1 - RSI

Messaggioda marina » gio dic 01, 2011 1:05 pm

Sabato 3 dicembre alle ore 21.00 Davide Van de Sfroos sarà ospite dell'ultima puntata del programma in onda sulla RSI - LA1 "Di qua e di là. Un confine lungo 150 anni", condotto da Carla Norghauer.
Lo spettacolo sarà in live streaming sul sito http://www.rsi.ch/diquaedila

Immagine

La RSI presenta un articolato progetto speciale dedicato ai rapporti di vicinato fra Svizzera e Italia, nell’anno del 150 dell’Unità
Una serie di appuntamenti radiotelevisivi dedicati ai rapporti di (buon) vicinato, tra italia e svizzera,Di qua e di là” cerca di raccontare il confine in modo simpatico e divertente, attraverso la presenza di ospiti di vario genere, tutti legati, in un modo o nell’altro, alla frontiera fra la Svizzera italiana e l’Italia.

Un progetto multimediale, che coinvolge dunque anche il web e che è il frutto di una collaborazione fra i quattro dipartimenti di programma dell’azienda, ovvero Informazione, Sport, Intrattenimento e Cultura .
Da Millevoci di Rete Uno, con cui inizia l’operazione, appunto, il 21 novembre, a Baobab di Rete Tre; dalle replica della serie Linea di confine sul LA 2 ad un contributo giornalistico di Falò, su LA 1, sarà tutto un succedersi di appuntamenti, diversi fra loro come genere e trattazione, che troveranno il loro filo conduttore nella ridefinizione dei nostri rapporti con l’Italia.
Le singole trasmissioni che aderiscono al progetto saranno affiancate e sostenute da una ricca pagina online dedicata a forum e discussioni cui il pubblico è invitato a partecipare. Gran finale sabato 3 dicembre in prima serata su LA 1 (e in live streaming online) con lo spettacolo intitolato Di qua e di là condotto da Carla Norghauer insieme a Patricia Barbetti, Stefano Ferrando e Alain Melchionda, prodotto da Enrico Lombardi per la regia di Giovanni Invernizzi.
“Di qua e di là”, che cerca di raccontare il confine in modo simpatico e divertente, attraverso la presenza di ospiti di vario genere, tutti legati, in un modo o nell’altro, alla frontiera fra la Svizzera italiana e l’Italia.
Fra i gruppi musicali, tutti in scena rigorosamente “dal vivo”, i ticinesi Vadvuc e i piemontesi Banda Osiris, e poi il noto cantautore Davide Van De Sfroos, il chitarrista Vic Vergeat ed il rapper Maxi B, leader dei Metrostars. Musiche “di frontiera” e, appunto, storie e vicende che hanno nel passaggio del confine, in una direzione o nell’altra, un momento di svolta.
A colloquio con Patricia Barbetti, Stefano Ferrando e Alain Melchionda, ospiti del mondo dello sport, della moda, della cultura, della televisione: dal ciclista Daniele Nardello e il pilota ticinese di Formula 3 Alex Fontana alla traduttrice Maurizia Balmelli; dalla top manager Mimma Viglezio allo scrittore grigionese Vincenzo Todisco fino a due icone della storia della nostra televisione: Mascia Cantoni e Paolo Limiti.Ma non è tutto: si parlerà di Affari di famiglia, la serie di telefilm prodotti dalla RSI che riparte prossimamente, attraverso la presenza dei protagonisti: Miriam Crotti, Diego Gaffuri, Caterina Righenzi, e poi non possono mancare i Frontaliers Bernasconi e Bussenghi, ovvero Flavio Sala e Paolo Guglielmoni, con due sketch inediti tratti dal loro nuovissimo DVD.
E poi, ancora, incontri filmati, documenti d’archivio e, infine, tre ospiti d’eccezione, che hanno esordito anni fa alla nostra televisione e che in Italia hanno inventato, con grande successo, gli esilaranti personaggi degli “svizzeri”: Aldo, Giovanni e Giacomo.
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron