DAVIDE VAN DE SFROOS al FESTIVAL di SANREMO 2011

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

DAVIDE VAN DE SFROOS al FESTIVAL di SANREMO 2011

Messaggioda baffo » ven dic 17, 2010 6:21 pm

Davide Van De Sfroos parteciperà al festival di Sanremo 2011 come concorrente con la canzone "Yanez" .


leggi l'intervista rilasciata da Davide ad Alessio Brunialti:
http://www.cauboi.it/html/forum/viewtopic.php?t=2558


il comunicato stampa:

DAVIDE VAN DE SFROOS sarà in gara alla 61° edizione del Festival di Sanremo con “YANEZ”, un brano scritto e cantato in dialetto tremezzino (o laghée) sul celebre corsaro portoghese YANEZ DE GOMERA che segue fedelmente il bornese Sandokan nel ciclo romanzesco dei Pirati della Malesia, nato dalla penna del famoso scrittore italiano di romanzi d'avventura Emilio Salgari.

«Cancellare i dialetti è come limare gli Appennini – spiega DAVIDE VAN DE SFROOS che porterà a Sanremo un brano in laghèe – perchè l’Italia rimane unita anche grazie all’identità dei dialetti. Mi preoccuperò il giorno in cui parleremo tutti un italiano commerciale misto all’inglese. “Yanez” è un omaggio a mio padre, che non c’è più. Lui è cresciuto leggendo i romanzi di Salgari. Quando, poi, è nata la versione tv ho subito pensato che lo Yanez di Leroy gli assomigliasse anche fisicamente. Mio padre ne era conquistato. Gli ultimi anni della sua vita li ha vissuti a Cesenatico trasformandosi lui, uomo di lago, in lupo di mare. Mi piace immaginarlo ancora sulla barca, come Yanez sul “praho”. Nel brano immagino lui, ma anche altri personaggi di quei racconti, attualizzati e trasferiti in riviera. »
baffo
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mar mar 18, 2003 5:30 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron