07/11/2009 - 08/11/2009 - “ID&M – Identità e Musica”

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

07/11/2009 - 08/11/2009 - “ID&M – Identità e Musica”

Messaggioda marina » mer ott 07, 2009 8:21 pm

DAVIDE DIRETTORE ARTISTICO AL FESTIVAL DELLA MUSICA DEI TERRITORI

“ID&M – Identità e Musica”
IL PRIMO FESTIVAL DEDICATO ALLA CULTURA MUSICALE DEI TERRITORI E DEI POPOLI

Il 15 ottobre al Teatro dal Verme i live dei talenti lombardi.

Il 7 e 8 novembre al Teatro Arcimboldi con ENRICO RUGGERI, FRANCESCO DE GREGORI, i TAZENDA, TERESA DE SIO, SIMONE CRISTICCHI E IL CORO DEI MINATORI DI S. FIORA, DAVIDE VAN DE SFROOS e molti altri.


Partirà il 15 ottobre dal Teatro dal Verme per proseguire il 7 e 8 novembre al Teatro Arcimboldi “ID&M – Identità e Musica” il primo festival dedicato alla cultura musicale territoriale. Fortemente voluto dall’Assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia, Massimo Zanello, per dare visibilità e valore alla cultura musicale regionale e organizzato da Consel Divisione Eventi, il Festival vede la direzione artistica di DAVIDE VAN DE SFROOS.

«Uno spazio prestigioso ed una direzione artistica di indubbia qualità per un festival della musica dei territori. È in sintesi il progetto “ID&M – Identità & Musica”. Il linguaggio musicale diventa così l’occasione per offrire al pubblico la ricchezza della lingua locale come espressione del legame alla terra, luogo di identità e partecipazione. ID&M vuole essere, negli intenti, una rassegna di musica popolare, che nasce dal volgo e al volgo ritorna per descrivere se stessa, per parlare della vita, delle radici, della persona».
Massimo Zanello (Assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia)

Il 15 ottobre il Teatro dal Verme ospiterà “ID&M Lombardia” primo appuntamento del Festival dedicato alla musica regionale lombarda. Durante la serata si esibiranno 12 voci lombarde, tra solisti e band emergenti, selezionate tra le numerose candidature pervenute, di fronte a una commissione artistica qualificata, composta da professionisti del settore, critici musicali, rappresentanti dei media e di etichette discografiche. Due di loro, avranno la possibilità di salire sul palco del Teatro Arcimboldi il 7 e 8 novembre insieme ai grandi nomi della musica italiana e anche l’opportunità di esibirsi durante il MEI, meeting delle etichette indipendenti in programma il 28 e 29 novembre a Faenza. ( www.identitaemusica.it )

Il 7 e il 8 novembre sarà il Teatro Arcimboldi a offrire il palcoscenico alle due serate principali della rassegna.
Durante le quali si esibiranno grandi nomi della musica italiana: ENRICO RUGGERI, FRANCESCO DE GREGORI, i TAZENDA, TERESA DE SIO, SIMONE CRISTICCHI E IL CORO DEI MINATORI DI S.FIORA, ANDREA MIRÒ, LUIGI MAIERON, LOU DALFIN e non per ultimo il direttore artistico DAVIDE VAN DE SFROOS.
Gli artisti in questione proporranno un repertorio di brani che rappresenta un legame con il loro territorio di provenienza.
Due “serate evento” dove l’energia del ritmo e la forza delle parole si fonderanno nella musica di grandi artisti del panorama nazionale che canteranno la cultura dei loro territori.
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron