18/08/2009 "FOLLIA ROTOLANTE" in onda su RAI 2

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

18/08/2009 "FOLLIA ROTOLANTE" in onda su RAI 2

Messaggioda baffo » ven ago 07, 2009 9:40 pm

DAL 18 AGOSTO IN ONDA SU RAI 2 “FOLLIA ROTOLANTE”
UN PROGRAMMA INTERAMENTE DEDICATO ALLA MUSICA FOLK e DIALETTALE
OSPITI DELLE TRE PUNTATE: DAVIDE VAN DE SFROOS, VINICIO CAPOSSELA, ANTONELLA RUGGIERO, MARCO CARTA, PATRIZIA LAQUIDARA, PEPPE VOLTARELLI
Andrà in onda dal 18 agosto su Rai 2 alle 00.15 (per tre martedì consecutivi) “FOLLIA ROTOLANTE”, un programma interamente dedicato alla musica folk e dialettale, in cui artisti affermati si confrontano con sonorità e stili diversi ma con una radice comune. In tutte le tre puntate ci sarà DAVIDE VAN DE SFROOS, il più rappresentativo artista italiano di musica folk.
A condurre il programma sarà FRANCESCA MAZZALAI.
Ospiti delle tre puntate saranno: VINICIO CAPOSSELA, DAVIDE VAN DE SFROOS, ANTONELLA RUGGIERO, PATRIZIA LAQUIDARA, MARCO CARTA, PEPPE VOLTARELLI, artisti che hanno legato il loro nome alla ricerca e all'approfondimento delle culture popolari. “FOLLIA ROTOLANTE” manderà inoltre in onda le inedite performance di alcuni brani famosi della tradizione folk e popolare, rivisitati e reinterpretati in versioni inedite.
“FOLLIA ROTOLANTE” è un viaggio tra i ritmi e le melodie della tradizione e la contemporaneità, con protagonisti artisti e gruppi capaci di rivisitare la musica popolare in chiave moderna, mantenendo inalterato il legame col territorio. Musica nuova, una contaminazione di diversi generi, fortemente condizionata dall’ambiente e dal contesto culturale locale.
“FOLLIA ROTOLANTE” è un programma di Luca Lepore e Piercarlo Borgogelli in collaborazione con Rai 2, per la regia di Arnalda Canali, Daniela Vismara, Cristina Faiad, con la direzione artistica di Gianpiero Canino.
baffo
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mar mar 18, 2003 5:30 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron