03/07/2009 - Davide a Zelbio (Co)

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

03/07/2009 - Davide a Zelbio (Co)

Messaggioda marina » gio lug 02, 2009 11:23 am

“Quell’altro ramo del Lago di Como”

COMUNICATO STAMPA

Gli incontri saranno gratuiti e si terranno sempre a partire dalle 20.45 presso l’oratorio parrocchiale

Paolo Garimberti e Gianni Mura “in gita” a Zelbio

preceduti domani sera da Davide Van De Sfroos

Il paese più piccolo della Provincia propone un bel cartellone per la 2° edizione della rassegna “Quell’altro ramo del Lago di Como”. Otre al presidente della Rai, all’erede di Brera e al menestrello laghèe incontri anche col critico d’arte Flavio Caroli e con l’accoppiata Andrea Vitali & i Sulutumana


Ci saranno personaggi di primo piano della cultura italiana a impreziosire quest’anno la 2° edizione di “Quell’altro ramo del Lago di Como”, la proposta culturale di Pro Loco e Biblioteca di Zelbio, patrocinata dalla Provincia di Como e curata da Armando Besio, responsabile delle pagine culturali milanesi di Repubblica. Fiore all’occhiello della manifestazione sarà Paolo Garimberti, attuale presidente della Rai e giornalista di fama (già vicedirettore di Repubblica e direttore del Tg2). Garimberti sarà a Zelbio venerdì 31 luglio e parlerà temi di politica internazionale, in particolare alla luce della nuova presidenza USA di Barak Obama. Ma quello con Garimberti non sarà l’unico appuntamento di qualità.

La rassegna prenderà, infatti, il via venerdì 3 luglio con un appuntamento di assoluto richiamo: un incontro con il geniale menestrello Davide Van de Sfroos che si esibirà più in veste di scrittore che di musicista (mala chitarra non mancherà) con una chiacchierata a ruota libera che coinvolgerà anche il pubblico presente.

Sabato 25 luglio sarà la volta del noto critico d’arte Flavio Caroli, ordinario di Storia dell’Arte moderna presso l’Università degli Studi e il Politecnico di Milano e opinionista della trasmissione “Che tempo che fa” di Fabio Fazio. Caroli interverrà sul tema “Il volto di Gesù storia di un’immagine dall’antichità all’arte contemporanea” (che è anche il titolo del suo ultimo volume pubblicato da Mondadori).

Dopo l’appuntamento con Garimberti del 31 luglio, martedì 4 agosto fari puntati su Gianni Mura, una delle penne più brillanti e autorevoli del giornalismo, non solo sportivo, italiano. Con lui sarà possibile fare un viaggio a 360 gradi fra sport, cultura e gastronomia. Mura, che è anche un apprezzato scrittore, parlerà anche dei suoi ultimi libri “Giallo su giallo” (Un thriller ambientato al tour de France edito da Feltrinelli) e “La fiamma rossa, storie e strade dei miei tour” (pubblicato da Minimum fax).

Il gran finale del programma di “Quell’altro ramo del Lago di Como” è previsto per mercoledì 12 agosto quando sarà di scena lo scrittore Andrea Vitali. Il finalista del Premio Strega darà vita ad un divertente happening musical-letterario accompagnato dal noto gruppo dei Sulutumana.

“Gli incontri - ricorda la responsabile della Biblioteca di Zelbio Maria Adele Thanhoffer - saranno gratuiti e si terranno sempre a partire dalle 20.45 presso l’oratorio di Zelbio. Visto l’impegno che abbiamo profuso e la qualità delle nostre proposte speriamo di poter contare su un adeguato riscontro di pubblico che, oltretutto, venendo a Zelbio potrà trovare anche un sospirato refrigerio dalla calura delle serate estive”. Ricordiamo a questo proposito che Zelbio si trova incastonato sui monti lariani a 21 chilometri da Como e può essere raggiunto sia attraverso la Strada Provinciale “Lariana” (da Como verso Bellagio, quindi girare a destra all’altezza di Nesso e proseguire per 7 chilometri), sia passando da Erba, Asso e Sormano attraverso la Strada Provinciale 44.



INFO: www.comune.zelbio.co.it - biblioteca.zelbio@comune.zelbio.it - Tel. 031917932
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron