08/02/2008 - Esce il nuovo album "PICA"

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

08/02/2008 - Esce il nuovo album "PICA"

Messaggioda marina » mer dic 19, 2007 10:16 am

COMUNICATO STAMPA

DAVIDE VAN DE SFROOS
L’8 FEBBRAIO ESCE IL SUO NUOVO ALBUM “PICA!”

IL 19 APRILE IN CONCERTO AL DATCHFORUM DI ASSAGO (MI)

L’8 febbraio esce “PICA!”, il nuovo album di Davide Van De Sfroos (Tarantanius/Venus). “Pica!”, che in dialetto laghèe significa “picchia”, rappresenta il suono, la parola e l’invocazione che accompagnava i minatori di Frontale (frazione di Sondalo, comune dell’Alta Valtellina).

A tre anni di distanza da “Akuaduulza”, il cantautore lombardo pubblica un nuovo album composto da 15 brani, 3 dei quali con testo in italiano e ritornello in dialetto laghée.

Il 19 aprile Davide Van De Sfroos sarà in concerto, per la prima volta, al DatchForum di Assago (Mi). (Il biglietto costa 18 euro più diritti di prevendita, biglietti disponibili su www.ticketweb.it, www.davidevandesfroos.com).

Davide Bernasconi, in arte Davide Van de Sfroos, è nato a Monza (Mi) l’11 maggio 1965 ed è cresciuto a Mezzegra, nel cuore del lago di Como. Il suo percorso musicale parte da lontano. Dopo un’esperienza solista, forma un nucleo di musicisti con cui dà vita ai De Sfroos (primi anni ’90).

Nel 1995 esce “Manicomi”, cd con cui avviene la consacrazione a livello provinciale. Nel 1999 inizia la sua carriera da solista realizza il cd “Breva & Tivan”, disco d’oro, con cui vince la Targa Tenco come “miglior autore emergente”, e quasi contemporaneamente viene pubblicato il mini-cd, “Per una poma”. Nel 2001 pubblica “…E Semm partii”, che gli vale il secondo disco d’oro e la Targa Tenco come “miglior album in dialetto”. Nel gennaio del 2003, esce “Laiv”, come preannuncia la “storpiatura inglese”, un disco, che diventerà disco d’oro, quasi interamente registrato dal vivo. Infine l’ultimo album di inediti “Akuaduulza”, storie, leggende, tradizioni di “acqua dolce” racchiuse in 14 brani, che hanno registrato un ampio consenso di pubblico e critica a livello ormai nazionale.



Milano, 18 dicembre 2007
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron