28/08/2006 - Davide a "Parolario"

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

28/08/2006 - Davide a "Parolario"

Messaggioda marina » lun ago 21, 2006 10:08 am

Domenica 27 Agosto - alle ore 18.30 in Piazza Cavour al Caffè Letterario di ParoLario - verrà presentato ufficialmente il romanzo "Qui non succede niente" di Giuseppe Guin.
Davide insieme al direttore de La Provincia, Giorgio Gandola, dialogherà con lo scrittore mentre a condurre l'incontro sarà Margherita Canepa.
Con il ricavato verrà acquistata una biblioteca per l'associazione "La Cometa" e un cavallo per l'associazione di ippoterapia "Thais"
Per informazioni:
Ellecistudio - Segreteria Organizzativa
031.301037 -info@parolario.it -www.parolario.it

..."Per abbracciare la pietra, devi andare in una zona dove è ancora possibile ascoltare le sue memorie, quando il sole la scalda e la neve la nasconde, quando i venti del lago ci si impigliano fischiando piano. Devi avere il coraggio di uscire dall’ufficio e atterrare su di un pianeta in cui la notte non bussa e dove i temporali non chiedono scusa.
Ti devi rimboccare le maniche, tagliare piante, portare l’acqua, capire il tempo e valutare lo spazio, devi convivere senza soccombere con la natura intatta e severa.
In questo angolo di lago dove, solo apparentemente, non succede niente, Giuseppe ha scritto il suo libro, ma dopo averlo letto probabilmente capirete che è stato quello scenario isolato a scrivere profondamente dentro di lui.
Cosa spinge un uomo a fuggire in una zona d’ombra dove le certezze traballano e dove non c’è posto per ciò che rassicura, dove le stagioni colpiscono forte e il lago è il padrone di casa? John Fante ci avrebbe detto di chiederlo alla polvere, ma Giuseppe Guin ha deciso di chiederlo alle pietre." Davide Van de Sfroos
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti

cron