Silvio Centamore

batteria

Torna all'indice della band

 

Intraprende i primi studi musicali all’età di 8 anni sotto la guida dei maestri Andrea Contiero e Ruggero Pazzaglia.
Nel 1999 frequenta CPM (Centro Professione Musica) sotto la guida del maestro Walter Calloni alla batteria tramite il quale approfondisce ed affina le conoscenze teorico-pratiche nei linguaggi pop rock e latin.
Nel 2001 accede all’Accademia Internazionale della Musica Civici Corsi di Jazz seguito alla batteria dal M° Tony Arco dove attualmente, dopo essersi diplomato nel giugno 2005, partecipa in qualità di assistente.
Sempre all’interno dell’istituto è stato batterista del Guitar Ensemble di Franco Cerri, della Workshop Big Band diretta dal M° Fabio Jegher e del Time Percussion.
Nell’anno scolastico 2003-2004 ha collaborato come tutor per il progetto giovani dell’ ITC Villa Greppi nel laboratorio di musica d’insieme.
Il suo estremo interesse per la musica di ogni tipo lo ha spinto a suonare in molte serate, concerti e rassegne eseguendo brani di diversi generi quali: rock, jazz, liscio, latin, funky, fusion, bossa nova, etc.etc.
Nell’estate del 2004 diviene il batterista della band del cantautore Ottavio Zani esibendosi come gruppo spalla nel tour di Davide Van De Sfroos e in diversi concerti in Svizzera.
In qualità di batterista fa parte del gruppo Davide Van De Sfroos dal gennaio 2005.
Con il pianista Rossano Sportello ha collaborato come batterista nella realizzazione di un metodo per pianoforte jazz edito dalla Ricordi che uscirà tra pochi mesi.
Silvio è endoser piatti UFIP.

 

 

Torna all'indice della band